Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Una bella domenica di ciclismo a Catanzaro

CATANZARO Un evento dedicato agli appassionati delle due ruote, con uno sfondo suggestivo a far da cornice. Il tutto, infatti, per un arrivo, per un traguardo praticamente… sul mare. Si è conclusa …

Pubblicato il: 03/06/2012 – 17:49
Una bella domenica di ciclismo a Catanzaro

CATANZARO Un evento dedicato agli appassionati delle due ruote, con uno sfondo suggestivo a far da cornice. Il tutto, infatti, per un arrivo, per un traguardo praticamente… sul mare. Si è conclusa intorno all’ora di pranzo, sul lungomare di Catanzaro Lido (per l’esattezza in località Casciolino), la quarta edizione della corsa ciclistica “Granfondo dei Due Mari” – Gran Premio Eurospin/Bricofer di Luigi Rotundo & Figli. La manifestazione ciclistica, organizzata dalla storica società dilettantistica “La Chiattinese” del presidente Raffaele Lagonia in collaborazione con Eurospin/Bricofer di Luigi Rotundo & Figli, aperta a tutte le categorie amatoriali, ha visto la partecipazione di 86 ciclisti provenienti da diverse regioni del Sud Italia, con la vittoria che è andata ad Ivan Lo Bello. Il corridore del “Team Velociraptor Paolo Bettini” ha battuto, in volata, Fortunato Barbuto (società ciclistica Tekian), classificatosi al secondo posto, e Giuseppe Imbalzano (“Reggina Cycling – Sergio Laganà”), terzo classificatosi, col plotone dei fuggitivi che sul traguardo di Catanzaro Lido era composto anche da Salvatore Chiodo (Team Randazzo), Aldo Parrello (Marco Pantani Taurianova) e Marco Suppa (Ciclistica Crotonese).
Si è trattato nel complesso di una gara entusiasmante e coinvolgente che, partita intorno alle ore 9, si è snodata su un percorso selettivo e impegnativo, incastonato nelle bellezze paesaggistiche tipiche della nostra terra. Il gruppo, pertanto, dopo lo start, si è diretto verso Catanzaro Lido e, deviando su Viale Europa, ha proseguito in direzione Marcellinara, attraversando il territorio lametino e toccando la provincia di Vibo Valentia al bivio di Angitola. La carovana è rientrata, poi, alla volta di Catanzaro attraversando i paesi di Curinga, Maida, Jacurso, Cortale, Girifalco, San Floro con l’arrivo sul lungomare di Catanzaro Lido.
Gli organizzatori Raffaele Lagonia e Antonio Rotundo si sono dichiarati fiduciosi nel «dare seguito ad un corsa ciclistica destinata crescere di prestigio negli anni futuri». L’appuntamento è al prossimo anno con una nuova edizione della Granfondo dei Due Mari.
Solo un po` di paura per un incidente che ha coinvolto due ciclisti che partecipavano alla “Granfondo dei Due Mari”: sono stati investiti frontalmente da un`auto che si è immessa sul tracciato della corsa. I due sono rimasti feriti in maniera non grave. Uno è stato ricoverato in ospedale con 30 giorni di prognosi, mentre l`altro è stato dimesso dopo le cure dei medici.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x