Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Cosenza, la gioia dopo la paura-rimonta. È finale play off

Al termine di una partita vietata ai deboli di cuore il Cosenza batte ai rigori il San’Antonio Abate (9-8) e vola alla finale nazionale dei play off di serie D. Domenica prossima, a Scandicci, in t…

Pubblicato il: 03/06/2012 – 18:26
Cosenza, la gioia dopo la paura-rimonta. È finale play off

Al termine di una partita vietata ai deboli di cuore il Cosenza batte ai rigori il San’Antonio Abate (9-8) e vola alla finale nazionale dei play off di serie D. Domenica prossima, a Scandicci, in terra toscana, i rossoblu di mister Napoli affronteranno il San Donà e si giocheranno buone possibilità per il ripescaggio in Seconda divisione.
Ma torniamo alla partita giocata al Comunale di Matera. I novanta minuti si sono chiusi sul 4-4. Altalena di emozioni con un Cosenza sempre avanti e che a metà ripresa conduce 4-2 grazie alle reti di Mosciaro, Provenzano, Romano e Marano. Poi il crollo mentale e fisico permette ai campani non solo di rientrare in gara ma addirittura di raggiungere il pareggio.  
Si va alla lotteria dei rigori: i cecchini rossoblu (eccetto Varriale) sono infallibili. Franza fa il resto parando il rigore a Martone. È delirio rossoblu. I settecento arrivati dalla città dei Bruzi fanno festa. In città caroselli e bandiere esposte sui balconi delle case. E domenica si replica. Sperando di lasciarsi definitivamente alle spalle l’inferno del dilettantismo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x