Ultimo aggiornamento alle 23:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il sindaco di Siderno si è dimesso

SIDERNO Il sindaco di Siderno, Riccardo Ritorto, si è dimesso. Con una lettera inviata al consiglio comunale, l`esponente politico del Pdl ha rimesso il mandato, dopo l`avviso di garanzia ricevuto …

Pubblicato il: 04/06/2012 – 10:30
Il sindaco di Siderno si è dimesso

SIDERNO Il sindaco di Siderno, Riccardo Ritorto, si è dimesso. Con una lettera inviata al consiglio comunale, l`esponente politico del Pdl ha rimesso il mandato, dopo l`avviso di garanzia ricevuto nei giorni scorsi nell`ambito dell`operazione “Falsa politica”, da cui sarebbe emerso l`appoggio della `ndrangheta nella sua elezione a primo cittadino. Alla base della decisione, inoltre, ci sarebbero le delicate condizioni di salute dello stesso amministratore dimissionario. Domani Ritorto sarà sottoposto a interrogatorio da parte dei magistrati della Dda di Reggio, che gli contestano il reato di concorso esterno in associazione mafiosa.
Ritorto ha dichiarato di nutrire fiducia circa l`esito della vicenda che lo riguarda e si è riservato per i prossimi giorni di convocare una conferenza stampa e un incontro in piazza con la cittadinanza. Le dimissioni diventeranno definitive tra venti giorni, poi si aprirà la strada per un nuovo commissariamento della città jonica.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x