Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Reggina, per Dionigi un contratto annuale?

In tempi di crisi, il “gesto d’amore” cui sarebbe pronto Davide Dionigi non va sottovalutato. L’allenatore del Taranto, sotto contratto fino al 2016 con la società pugliese, sarebbe pronto a strapp…

Pubblicato il: 05/06/2012 – 11:08
Reggina, per Dionigi un contratto annuale?

In tempi di crisi, il “gesto d’amore” cui sarebbe pronto Davide Dionigi non va sottovalutato. L’allenatore del Taranto, sotto contratto fino al 2016 con la società pugliese, sarebbe pronto a strappare la garanzia di un futuro sicuro per i prossimi quattro anni, sottoscrivendo un accordo di una sola stagione con la Reggina. L’ex attaccante resta il più accreditato per la panchina della formazione calabrese, nonostante non siano ancora tramontate altre ipotesi. Tra queste, vanno ricordate le piste che conducono a Gianluca Atzori (il cui ingaggio è però molto alto) e Alfredo Aglietti. Dalla scelta del tecnico conseguirà, a cascata, tutta una serie di valutazioni sulla composizione dell’organico. Intanto, però, qualche indiscrezione inizia a trapelare dal “Sant`Agata”. Come quella di un possibile trasferimento in Spagna del capitano Emiliano Bonazzoli. Il 33enne bomber di Asola è infatti corteggiato dal Levante.
In Prima divisione, il Catanzaro ha accolto l’esperto 31enne Girolamo D’Alessandro. Il centrocampista ha iniziato nel Palermo, indossando poi le maglie di Castel di Sangro, Gubbio, Sangiovannese, Igea Virtus, Viterbese, Palazzolo, Acireale, Gela, Teramo, Isola Liri e Andria. L’arrivo di D’Alessandro passa però quasi in secondo piano di fronte al vero e proprio caso che riguarda Mimmo Giampà. Il centrocampista, con importanti trascorsi nel Messina in serie A, ha contribuito alla promozione dei giallorossi ma potrebbe non rientrare più nei piani tecnici della società. E, a quanto pare, tra le richieste economiche del giocatore e il budget fissato dal presidente Cosentino ci sarebbe una distanza difficile da colmare.
In casa Vigor Lamezia, manca solo la firma per il rinnovo dell’accordo con l’allenatore Massimo Costantino, che nei due campionati trascorsi sulla panchina biancoverde ha gettato le basi per un progetto ambizioso, che passerebbe anche dalle riconferme di Gattari e Cerchia: il difensore e il centrocampista sarebbero punti fermi anche nell’organico per il prossimo anno.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x