Ultimo aggiornamento alle 23:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Locri, continua la protesta di Francesco Umbaca contro la nomina del primario condannato

Per protestare contro la nomina a primario del medico che fece nascere suo figlio, affetto da tetraplegia, si è incatenato davanti all`ingresso dell`ospedale di Locri. Francesco Umbaca, che ha un b…

Pubblicato il: 07/06/2012 – 14:17
Locri, continua la protesta di Francesco Umbaca contro la nomina del primario condannato

Per protestare contro la nomina a primario del medico che fece nascere suo figlio, affetto da tetraplegia, si è incatenato davanti all`ingresso dell`ospedale di Locri. Francesco Umbaca, che ha un bambino di 7 anni costretto a convivere con la terribile patologia, chiede di essere ricevuto dal direttore generale dell`Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria. «Questo medico – dice Umbaca – è responsabile della disabilità di mio figlio Nicholas, per la quale è stato condannato. Ringrazio tutti per la solidarietà».
Umbaca è giunto davanti al presidio sanitario assieme al figlio e al suo avvocato per mettere in atto la protesta che aveva già anticipato nei giorni scorsi. Ha interrotto la sua clamorosa iniziativa solo all`ora di pranzo per far mangiare il bambino, aggiungendo che riprenderà a manifestare nel pomeriggio.
L`uomo contesta la promozione dell`ex primario dell`ospedale di Melito Porto Salvo, Pasquale Baccellieri, a capo del reparto di Ostetricia e ginecologia dell`ospedale di Locri: «Ho chiesto un incontro al direttore generale Rosanna Squillacioti – ha detto ancora Umbaca – per chiederle di revocare la nomina del primario ma, al momento, non ho avuto risposta. Tanta gente mi ha manifestato vicinanza e sostegno e in molti hanno dato la loro disponibilità a sottoscrivere la raccolta di firme che avvierò a breve».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x