Ultimo aggiornamento alle 12:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il ministro Passera: «Salerno-Reggio da completare entro il 2013. Ci metto la faccia»

Pochi giorni dopo il sopralluogo sui cantieri della Salerno-Reggio Calabria, il ministro delle Infrastrutture e dello Sviluppo economico, Corrado Passera, è tornato a parlare della situazione della…

Pubblicato il: 15/06/2012 – 15:46
Il ministro Passera: «Salerno-Reggio da completare entro il 2013. Ci metto la faccia»

Pochi giorni dopo il sopralluogo sui cantieri della Salerno-Reggio Calabria, il ministro delle Infrastrutture e dello Sviluppo economico, Corrado Passera, è tornato a parlare della situazione della A3. Il membro del governo Monti ha affermato: «Dobbiamo assicurarci che entro la fine dell`anno prossimo tutti i cantieri – oggi sono 13 e due devono essere ancora aperti – siano completati». Passera ha aggiunto che quest’autostrada è una «infrastruttura basilare del Sud».
«Metto la faccia in tanti posti, la metto anche qui», ha aggiunto, in relazione al suo impegno per questa grande opera, il ministro. Quest`ultimo, lo scorso 6 giugno, accompagnato dal suo vice, Mario Ciaccia, e dal presidente dell’Anas, Pietro Ciucci, ha percorso i 443 chilometri che separano la città calabrese dello Stretto da Salerno, fermandosi a verificare di persona lo stato di avanzamento dei lavori. Le affermazioni di Passera giungono quasi all’inizio della stagione estiva, in cui il traffico, anche sul tratto calabrese dell’A3, si intensifica notevolmente, rendendo più faticosi e disagevoli gli spostamenti degli automobilisti.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x