Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Reggina, è fatta per Maniero. Crotone, intoppo per Piscitella

La Reggina avrebbe raggiunto l’accordo per l’attaccante della Juventus, quest’anno in prestito al Pescara, Riccardo Maniero. Un giovane che è stato valorizzato da Zdenek Zeman nella trionfale stagi…

Pubblicato il: 16/06/2012 – 19:48
Reggina, è fatta per Maniero. Crotone, intoppo per Piscitella

La Reggina avrebbe raggiunto l’accordo per l’attaccante della Juventus, quest’anno in prestito al Pescara, Riccardo Maniero. Un giovane che è stato valorizzato da Zdenek Zeman nella trionfale stagione degli adriatici e che potrebbe continuare in riva allo Stretto il suo processo di crescita e maturazione tecnica. Intanto continuano le operazioni sull’asse Reggio-Genova, sponda rossoblù. La società amaranto si sarebbe assicurata il difensore Antonio Caracciolo (il cui cartellino è di proprietà dei grifoni) che nell’ultima stagione ha militato nel Gubbio. Sull’altra “riva” calcistica del capoluogo ligure, accordo trovato con la Sampdoria per il riscatto dell’esterno Andrea Costa: alla Reggina andrà un milione di euro. Sempre nell’ambito delle compartecipazioni, è stata rinnovata quella con il Sassuolo per il difensore esterno destro Lorenzo Laverone. Intanto il Verona insiste per avere l’attaccante Fabio Ceravolo.
A Crotone si continua a lavorare per portare in Calabria la punta della Roma, Giammario Piscitella, 19 anni. I pitagorici sarebbero in pole position: ben quattro squadre di serie B cercherebbero il giovane attaccante che però non vuole precludersi la possibilità di restare alla corte di Zeman in giallorosso. Intanto è gara aperta con il Bari e il Catania per il portiere milanista (nell’ultimo anno al Gubbio) Antonio Donnarumma. Sul fronte delle cessioni, Caetano piace al Genoa.
Il Catanzaro è a un passo dal bomber del Gavorrano Giordano Fioretti e continua a fare un pensierino su Matteo Mancosu, 27 anni, attaccante che nell’ultimo campionato di Seconda divisione ha fatto vedere grandi cose con la Vigor Lamezia. Il giocatore è in scadenza di contratto, ma la concorrenza per i giallorossi è serrata. Intanto la Vibonese attende che il migliore offerente rilevi il cartellino dell’attaccante franco-senegalese Souleymane Doukara, richiesto da Novara, Siena, Chievo, Palermo e Cesena.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x