Ultimo aggiornamento alle 12:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Coldiretti aiuta l`Emilia vendendo il formaggio

LAMEZIA TERME Castrovillari, Cosenza, Rende e Vibo Valentia sono le città calabresi dove sarà possibile acquistare il parmigiano reggiano e il grana padano proveniente dalle zone terremotate dell`E…

Pubblicato il: 19/06/2012 – 16:52
Coldiretti aiuta l`Emilia vendendo il formaggio

LAMEZIA TERME Castrovillari, Cosenza, Rende e Vibo Valentia sono le città calabresi dove sarà possibile acquistare il parmigiano reggiano e il grana padano proveniente dalle zone terremotate dell`Emilia, nell`ambito di un`iniziativa nazionale promossa da Coldiretti.   
«La Calabria – affermano i rappresentanti dell`organizzazione – è una regione  “dal cuore grande”  e per questo la Coldiretti e la Fondazione campagna amica hanno organizzato una vendita straordinaria presso le botteghe di Campagna Amica di Castrovillari, Cosenza  e Rende».  Domani  a Vibo Valentia dalle ore 6.00, invece, la vendita si terra nel mercato di Campagna Amica allestito a piazza San Leoluca. «I cittadini consumatori – prosegue la nota – potranno acquistare e portare a casa un pezzo di “Parmigiano o Grana della Solidarietà”. Un  aiuto tangibile e serio ai caseifici colpiti dal terremoto è quindi il miglior modo per aiutare concretamente la popolazione facendo ripartire l`economia e l`occupazione dei territori colpiti. «L’iniziativa della Coldiretti, è  un segnale concreto di vicinanza a tutte le imprese agricole colpite da sisma, alla loro voglia di ricominciare e al loro orgoglio di non darsi mai per vinte», ha dichiarato il presidente Pietro Molinaro. «Il gesto d’aiuto dei cittadini calabresi,  permetterà a Coldiretti – prosegue il direttore  Cosentini – di offrire un aiuto concreto ad un sistema agricolo che è stato messo in ginocchio dal terremoto».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x