Ultimo aggiornamento alle 14:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

L`Arssa non ha i soldi per pagare gli stipendi

COSENZA All`Arssa ci sono più i soldi per gli stipendi. È bastata una fredda nota burocratica per far emergere l`allarme, segnalato ieri dalle organizzazioni sindacali. Una nota del dirigente del s…

Pubblicato il: 20/06/2012 – 15:46
L`Arssa non ha i soldi per pagare gli stipendi

COSENZA All`Arssa ci sono più i soldi per gli stipendi. È bastata una fredda nota burocratica per far emergere l`allarme, segnalato ieri dalle organizzazioni sindacali. Una nota del dirigente del servizio finanziario spiega con freddezza burocratica che «a fronte di  una somma da spendere per l’immediato di 5.945.000 euro, la cassa ha un saldo di soli 2.900.000 euro». Il coordinatore della rappresentanza sindacale unitaria, Davide Colace, sottolinea il rischio che la comunicazione avvenga «a pochi giorni dalle scadenze stipendiali di contratto.
Di contro, è dallo scorso settembre 2011, che siamo in attesa di una annunciata convocazione nella quale il commissario liquidatore avrebbe dovuto illustrare il piano di gestione dell’ente tendente a  scongiurare proprio le sofferenza finanziarie e di cassa evidenziate». Un dato che porta a una osservazione netta, quella della «manifesta impotenza del commissario liquidatore dell’Arssa (Maurizio Nicolai, che è anche responsabile per l`attuazione del Psr, ndr) il quale, invece di rappresentare questa situazione agli organi competenti e per tempo, preferisce condividere con le organizzazioni di rappresentanza dei lavoratori lo status quo». Una mossa sgradita ai sindacati, che chiedono le dimissioni del commissario. Sarà un`estate calda nel settore dell`agricoltura.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x