Ultimo aggiornamento alle 16:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Tassone riconfermato segretario regionale del Prc

LAMEZIA TERME Rocco Tassone è stato riconfermato segretario regionale di Rifondazione comunista che ha tenuto domenica scorsa a Lamezia Terme il congresso regionale al quale hanno partecipato 122 d…

Pubblicato il: 25/06/2012 – 13:32
Tassone riconfermato segretario regionale del Prc

LAMEZIA TERME Rocco Tassone è stato riconfermato segretario regionale di Rifondazione comunista che ha tenuto domenica scorsa a Lamezia Terme il congresso regionale al quale hanno partecipato 122 delegati provenienti da tutto il territorio regionale. Il segretario uscente, però, è riuscito a conquistare solo 27 voti su 53 e soprattutto non ha incassato il consenso di due federazioni di primo piano come quelle di Catanzaro e Reggio Calabria.
Nella sua relazione, Tassone, ha detto: «Se vogliamo costruire un fronte di progresso che si batta contro il governo rappresentato da Giuseppe Scopelliti e si proponga come alternativa credibile alle prossime elezioni regionali, dobbiamo mantenere aperto il dialogo con tutte le forze del centrosinistra, ma senza arretrare sul terreno della proposta politica. In particolare agli amici del Pd dobbiamo ricordare che la tattica per sconfiggere Scopelliti non può essere ricondotta alla geometria degli schieramenti, per cui invece di prospettare una battaglia di penetrazione nell`opinione pubblica calabrese con proposte più credibili di quelle di Scopelliti, si propugna all`apertura all`Udc. Non si rende un servizio ai calabresi facendo proposte che generano solo disorientamento e confusione».
I lavori sono stati conclusi da Mimmo Caporusso della segreteria nazionale del Prc. Sono stati formati i nuovi organismi mentre la segreteria sarà eletta al prossimo comitato regionale.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x