LAMEZIA TERME La flautista lametina, Pamela De Sensi, ha lasciato la Calabria per Reykjavík: «Ho scelto di vivere meglio. È il mio piccolo paradiso».
Questa mattina, alle 12.30, nella sala riunioni del Comune di Lamezia Terme in via Perugini, il sindaco Gianni Speranza e la giunta incontreranno Pamela De Sensi, che è anche presidente dell`associazione degli italiani in Islanda. La giovane flatista è in questi giorni nella sua città natale e l`amministrazione comunale – che è venuta a conoscenza della storia di Pamela leggendo il numero in edicola del Corriere della Calabria – ha voluto cogliere l`occasione per un riconoscimento e un ringraziamento a nome di tutta la città.
«Dodici anni fa – ha detto Pamela al settimanale – sono andata in l`Islanda con il mio fidanzato, che è poi diventato mio marito. Poi ho partecipato a un concorso per insegnante di flauto: sono risultata prima in graduatoria e da allora sono trascorsi dieci anni». La 36 lametina considera, ormai, l`Islanda la sua seconda patria e, pur amando la sua terra, vorrebbe che i suioi figli cresceranno a Reykjavík».
(Il servizio completo a firma di Mirella Molinaro si trova sul Corriere della Calabria in edicola da venerdì 29 giugno)
x
x