Ultimo aggiornamento alle 14:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Sorical e centrale Enel di Rossano: è allarme occupazione

«La Uilcem calabrese è molto preoccupata per il futuro degli addetti di due grosse realtà lavorative quali la Centrale Enel di Rossano e la Sorical”. E` quanto si afferma in una nota del sindacato….

Pubblicato il: 05/07/2012 – 11:51
Sorical e centrale Enel di Rossano: è allarme occupazione

«La Uilcem calabrese è molto preoccupata per il futuro degli addetti di due grosse realtà lavorative quali la Centrale Enel di Rossano e la Sorical”. E` quanto si afferma in una nota del sindacato. «Si tratta di due realtà importanti – sostiene il coordinatore regionale dell`Uilcem Calabria, Gino Campana – che danno sfogo all`urgente necessità di lavoro che persiste nella nostra regione. La Centrale Enel di Rossano rischia di chiudere definitivamente la produzione di energia elettrica e, quindi, cancellare di colpo circa trecento unità, tra diretti ed indiretti, che in quel sito lavorano. L`azienda ha presentato un progetto di riconversione. Basterebbe che la politica la smettesse di perdere tempo per avere un migliaio di lavoratori impiegati per un decennio alla riconversione ed altri trecento nel futuro esercizio. La Sorical, l`azienda regionale pubblico – privata che gestisce gli acquedotti, ci preoccupa per il disimpegno del socio privato e per le lungaggini della Regione a reperirne un altro».
«Speriamo – conclude Campana – che alla fine il buon senso prevalga e queste due aziende abbiano la possibilità di continuare a produrre quel lavoro tanto importante nella nostra Regione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x