Ultimo aggiornamento alle 21:49
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Nuovi sbarchi in Calabria: 25 siriani approdano sulle coste di Roccella Jonica, 74 di varie nazionalità a Isola Capo Rizzuto

ROCCELLA JONICA Una barca a vela con a bordo 25 immigrati di nazionalità siriana, è stata trovata incagliata la notte scorsa vicino alle coste reggine della Calabria da una motovedetta della guardi…

Pubblicato il: 11/07/2012 – 10:38
Nuovi sbarchi in Calabria: 25 siriani approdano sulle coste di Roccella Jonica, 74 di varie nazionalità a Isola Capo Rizzuto

ROCCELLA JONICA Una barca a vela con a bordo 25 immigrati di nazionalità siriana, è stata trovata incagliata la notte scorsa vicino alle coste reggine della Calabria da una motovedetta della guardia di finanza. I migranti, tra i quali 12 donne, due delle quali incinte ed una ultraottantenne, e 4 bambini, sono stati trasbordati sulla motovedetta e condotti a Roccella Jonica. Le loro condizioni sono buone e sono ospitati in una struttura del Comune.
E sempre nella giornata di mercoledì altri settantaquattro immigrati di varie nazionalità sono sbarcati sulle coste di Isola capo Rizzuto, nel crotonese. I migranti, tra i quali 13 donne e 27 minori, sono stati notati da alcuni passanti che hanno avvertito le forze dell`ordine. Dopo essere stati rintracciati, gli immigrati sono stati portati nel centro di accoglienza Sant`Anna. I due scafisti sono stati arrestati.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x