Ultimo aggiornamento alle 8:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

I Forconi smobilitano il blocco a Villa San Giovanni

VILLA SAN GIOVANNI Gli aderenti al movimento dei Forconi hanno deciso di smobilitare il presidio aperto domenica scorsa a Villa San Giovanni e di rinunciare ad un nuovo blocco degli imbarcaderi com…

Pubblicato il: 13/07/2012 – 10:45
I Forconi smobilitano il blocco a Villa San Giovanni

VILLA SAN GIOVANNI Gli aderenti al movimento dei Forconi hanno deciso di smobilitare il presidio aperto domenica scorsa a Villa San Giovanni e di rinunciare ad un nuovo blocco degli imbarcaderi come quello di venerdì mattina. «Ce ne stiamo andando – ha detto il leader del movimento Mariano Ferro – ma questo non vuol dire che ci arrendiamo. Nessuno si è fatto sentire. Vorrà dire che ce la leghiamo al dito e fra qualche giorno faremo qualche sorpresa, magari a Roma».

LA MATTINATA Gli aderenti al movimento dei Forconi stanno togliendo temporaneamente il blocco istituito sul piazzale antistante l`ingresso delle vie di accesso agli imbarcaderi di Villa San Giovanni. «Abbiamo deciso di togliere temporaneamente il blocco – ha spiegato il leader dei Forconi Mariano Ferro – per fare smaltire la fila di mezzi che si era creata. Ma tra poco attueremo di nuovo». Il traghettamento dei tir dalla Calabria alla Sicilia è bloccato dalla protesta attuata dai forconi nel piazzale antistante gli imbarcaderi di Villa San Giovanni. Le auto, invece, riescono a traghettare, anche se con disagio e un po` di ritardo, per le misure messe in atto dall`Anas e dalle forze dell`ordine. I mezzi leggeri, infatti, vista anche la chiusura dello svincolo di Villa San Giovanni dell`autostrada A3, vengono deviati sulla viabilità ordinaria, consentendo così il superamento del blocco e l`arrivo alle banchine dove attraccano i traghetti. Attualmente sono una quarantina i tir fermi nel piazzale dell`Anas nei pressi degli imbarcaderi, mentre gli altri mezzi pesanti in arrivo vengono fatti uscire a Capo Calabro e fermati in un`aria di sosta. Il leader della protesta Mariano Ferro, per il momento, non intende fare passi indietro. «Aspettiamo una telefonata del ministro dell`Interno Cancellieri – ha detto – altrimenti da qui non ci muoviamo».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x