Ultimo aggiornamento alle 8:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Incendi, la Calabria è la seconda regione per gli interventi di canadair

Oggi i canadair e gli elicotteri della flotta aerea anti-incendio boschivo a supporto delle squadre di terra sono stati impegnati su 30 incendi.La Sicilia è stata la regione che ha inviato il maggi…

Pubblicato il: 13/07/2012 – 18:55
Incendi, la Calabria è la seconda regione per gli interventi di canadair

Oggi i canadair e gli elicotteri della flotta aerea anti-incendio boschivo a supporto delle squadre di terra sono stati impegnati su 30 incendi.
La Sicilia è stata la regione che ha inviato il maggior numero di richieste di intervento, sei, al centro operativo aereo unificato (Coau) del Dipartimento della Protezione civile nazionale. A seguire la Calabria con 5 richieste, la Basilicata con 4, la Puglia con 3 Campania, Toscana, Lazio e Sardegna con 2 a testa, mentre Abruzzo, Molise e Umbria e Marche hanno presentato una richiesta.
«L`intenso lavoro svolto dagli equipaggi dei mezzi aerei – rileva il dipartimento –  ha permesso di mettere sotto controllo o spegnere, fino a ora, 10 roghi. Al momento, 20 incendi ancora attivi, distribuiti tra tutte le regioni, stanno
impegnando i piloti dei velivoli antincendio. Sulle fiamme stanno operando 13 Canadair, 6 fire-boss, tre S64, un AB212, un AB412 e un CH47: il lancio di acqua e liquido ritardante e estinguente proseguirà finché le condizioni di luce consentiranno di effettuare le operazioni in sicurezza».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x