Ultimo aggiornamento alle 21:49
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Agguato a Bivongi: un morto e un ferito

BIVONGI Un uomo, Giuseppe Gerace di 30 anni, è stato ucciso e un altro è stato ferito, Giuseppe Geracitano di 19 anni, in un agguato compiuto da sconosciuti nelle campagne di Bivongi, nel reggino. …

Pubblicato il: 16/07/2012 – 11:12
Agguato a Bivongi: un morto e un ferito

BIVONGI Un uomo, Giuseppe Gerace di 30 anni, è stato ucciso e un altro è stato ferito, Giuseppe Geracitano di 19 anni, in un agguato compiuto da sconosciuti nelle campagne di Bivongi, nel reggino. I due, dei quali non sono state ancora rese note le generalità, erano a bordo di un fuoristrada guidato dalla persona uccisa e stavano percorrendo una strada sterrata. Improvvisamente il mezzo è stato raggiunto da alcuni colpi di fucile. Le due persone sono scese dal fuoristrada ed hanno tentato di fuggire ma uno è stato raggiunto dai killer e ucciso. Il ferito è riuscito a fuggire e ora si trova ricoverato nell`ospedale di Locri. L`agguato è avvenuto in una zona di montagna a confine tra le province di Reggio Calabria, Vibo Valentia e Catanzaro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Roccella Jonica che hanno avviato le indagini.
A sparare contro il fuoristrada, secondo una prima ricostruzione, sarebbero state almeno due persone che hanno utilizzato fucili caricati a pallettoni. L`agguato è avvenuto mentre il fuoristrada stava affrontando una curva di una strada sterrata. Gerace e Geracitano, dopo i primi spari, sono scesi dal mezzo cercando di sfuggire ai killer. Gerace è stato raggiunto e ucciso mentre Geracitano è riuscito a fuggire attraversando un bosco. Dopo aver percorso circa un chilometro a piedi Geracitano è stato soccorso da alcuni operai forestali.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x