Ultimo aggiornamento alle 14:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Premiate 64 eccellenze turistiche della provincia di Reggio

Sono complessivamente 64 le eccellenze turistiche della provincia reggina che hanno ricevuto le menzioni di qualità: sedici alberghi, di cui quattro con ristorante, due agriturismo, diciassette “be…

Pubblicato il: 16/07/2012 – 16:46
Premiate 64 eccellenze turistiche della provincia di Reggio

Sono complessivamente 64 le eccellenze turistiche della provincia reggina che hanno ricevuto le menzioni di qualità: sedici alberghi, di cui quattro con ristorante, due agriturismo, diciassette “bed & breakfast” e sei ristoranti sono stati insigniti del marchio “Ospitalità italiana”; dodici i ristoranti che hanno ricevuto il segno distintivo “Tradizioni Reggine. Saperi e sapori in tavola”; uno stabilimento balneare, due hotel, un agriturismo, tutti con ristorante tipico, e sei ristoranti hanno portato a casa entrambi i marchi.
Tutte le aziende premiate sono state inserite nella pubblicazione di Gambero Rosso Travel “Viaggiar bene 2012”, oltre che sul sito internet “10q.it”.
Il marchio “Ospitalità italiana” è diffuso e promosso a livello nazionale e internazionale dall`Isnart in collaborazione con le Camere di commercio italiane. È conferito alle aziende che hanno scelto la qualità come valore e come strategia per migliorare la propria competitività e che, ogni anno, si sottopongono a scrupolose valutazioni sul livello di qualità dei servizi offerti. Il marchio è un`importante garanzia non solo per il turista, ma anche per le stesse aziende che aderiscono all`iniziativa. “Tradizioni Reggine. Saperi e sapori in tavola” è invece riconosciuto dall`ente camerale reggino alle imprese di ristorazione che offrono un`enogastronomia di qualità che utilizza prodotti tipici del territorio. “I turisti – ha detto il presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, Lucio Dattola – che vengono nella nostra provincia cercano l`unicità, l`identità del nostro territorio, l`originalità dei nostri prodotti. Da anni cerchiamo di valorizzare le eccellenze e di qualificare la filiera del turismo. E gli imprenditori hanno risposto immediatamente, sottoponendosi a rigorose valutazioni per ottenere la certificazione di qualità. Ma non basta. Dobbiamo permettere all`ospite di fruire e vivere l`unicità della destinazione che ha scelto. Il turismo è trasversale e coinvolge più settori: enogastronomia, cultura, intrattenimento, sport, benessere».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x