Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

I dipendenti del Tribunale di Rossano si incatenano per protesta

ROSSANO I 90 dipendenti degli uffici giudiziari di Rossano si sono incatenati nella mattinata di mercoledì davanti agli ingressi, bloccando l`accesso al palazzo di giustizia per protestare contro l…

Pubblicato il: 18/07/2012 – 13:13
I dipendenti del Tribunale di Rossano si incatenano per protesta

ROSSANO I 90 dipendenti degli uffici giudiziari di Rossano si sono incatenati nella mattinata di mercoledì davanti agli ingressi, bloccando l`accesso al palazzo di giustizia per protestare contro la soppressione del Tribunale. Sei di loro sono anche saliti sul tetto. La protesta si è conclusa in tarda mattinata. I lavoratori partiranno in serata per Roma dove domani parteciperanno ad una manifestazione. Al ritorno affiancheranno i legali nel presidio permanente in corso da circa un mese.
Nei giorni scorsi si erano già registrate altre proteste contro il decreto del governo Monti che dispone la chiusura di diverse sedi giudiziarie calabresi tra cui Rossano, Paola, Castrovillari e Lamezia Terme. Proprio in quest`ultima città un gruppo di avvocati è salito sul tetto del palazzo di giustizia per protestare contro la decisione del governo. Sulla cima dell`edificio è stato attaccato uno striscione che recita: «Giù le mani dal tribunale». E preoccupazione è stata espressa dal vicepresidente del Senato, Vannino Chiti: «A Lamezia Terme, si sono verificati molti attentati ad opera della criminalità organizzata, come quelli compiuti contro la comunità di don Giacomo Panizza. Anche Libera e diverse associazioni antiracket hanno denunciato una situazione di allarme sul piano della sicurezza in quel territorio. Mi auguro che in sede di verifica delle diverse situazioni, pur mantenendo fermo l`obiettivo di razionalizzazione, si possano rivedere le decisioni per casi come quello di Lamezia».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x