Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Inchiesta Romani, primi ricorsi al Tribunale della libertà

Si attende di conoscere la decisione del Tribunale della libertà di Catanzaro sull`istanza di dissequestro avanzata dai difensori di tre indagati nell`inchiesta sull`utilizzo del parco commerciale …

Pubblicato il: 19/07/2012 – 16:48
Inchiesta Romani, primi ricorsi al Tribunale della libertà

Si attende di conoscere la decisione del Tribunale della libertà di Catanzaro sull`istanza di dissequestro avanzata dai difensori di tre indagati nell`inchiesta sull`utilizzo del parco commerciale Romani di
Catanzaro. Questa mattina davanti ai giudici del capoluogo si è tenuta l`udienza durante la quale hanno preso la parola gli avvocati Carlo Petitto (legale dell`architetto Biagio Cantisani), Francesco Gambardella (per l`imprenditore Giuseppe Gatto) e Francesco Scalzi (per il rup Marina Pecoraro). I difensori hanno chiesto di riottenere gli atti e documenti sequestrati nelle settimane scorse nel corso di una serie di perquisizioni. All`udienza era presente anche il pubblico ministero, Carlo Villani, il quale ha chiesto ai giudici di rigettare le istanze difensive. Il titolare dell`inchiesta ha depositato la perizia effettuata dai due consulenti nominati dalla Procura per valutare i due immobili, di via Argento e viale de Filippis, concessi in permuta al Comune e un verbale con le spontanee dichiarazioni, rilasciate in presenza del suo avvocato, dell`ingegnere Gaetano Romani.  
Sui ricorsi della difesa i giudici del riesame si sono riservati di decidere. L`inchiesta s`incentra principalmente sulla permuta fatta dalla società Argento con il Comune che acquisì due immobili di proprietà degli imprenditori Giuseppe Gatto e Giuseppe Speziali, rispettivamente presidenti di Confindustria Catanzaro e Calabria. La permuta doveva servire a compensare un debito di oltre tre milioni di euro che Romani doveva al Comune. All`attenzione dei magistrati c`é poi la decisione dell`amministrazione comunale di centrosinistra, tramite la municipalizzata Catanzaro Servizi, di realizzare il centro fieristico nel Parco Romani.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x