Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Lombardo: «Importante il contributo dei killer pentiti»

Un contributo importante alle indagini che hanno fatto luce sull`omicidio di Federico Gualtieri, ucciso a Lamezia Terme, è venuto dai collaboratori di giustizia «le cui dichiarazioni sono state con…

Pubblicato il: 23/07/2012 – 15:16
Lombardo: «Importante il contributo dei killer pentiti»

Un contributo importante alle indagini che hanno fatto luce sull`omicidio di Federico Gualtieri, ucciso a Lamezia Terme, è venuto dai collaboratori di giustizia «le cui dichiarazioni sono state conformi e coincidenti con gli esiti investigativi». A dirlo è stato il
procuratore di Catanzaro Vincenzo Antonio Lombardo illustrando gli esiti dell`operazione. In particolare hanno collaborato gli autori del delitto, Saverio Cappello, che sparò materialmente a Gualtieri e Angelo Torcasio che guidava la moto.
All`incontro hanno partecipato anche il procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli, il comandante del reparto operativo provinciale di Catanzaro dei carabinieri Giorgio Naselli ed il comandante della Compagnia di Lamezia Stefano Bove. «Su Lamezia – ha aggiunto Lombardo – prosegue il nostro lavoro. Disponiamo di materiale su buona parte degli omicidi commessi in quella zona che dobbiamo mettere insieme».
«Adesso sembra routine – ha detto Borrelli – con operazioni su Lamezia Terme a ritmo continuo ma occorre rapportarsi ad un mese fa, quando tutto sembrava fermo. Sappiamo bene che a Lamezia non c`è solo la cosca Giampà ed infatti le indagini che stiamo conducendo riguardano tutta Lamezia. E sono certo che dopo l`estate in quella zona ci saranno ulteriori affermazioni dello Stato. Ciò vale anche per altre zone del distretto. Il fatto è che il lavoro si autoalimenta. Senza gli arresti per estorsione dello scorso anno, il lavoro di oggi sarebbe più difficile».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x