Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Detenuto evade dal carcere di Palmi

PALMI Un detenuto, Angelo D`Agostino, 30 anni, di Rosarno è evaso dal carcere di Palmi mentre si trovava nel cortile per l`ora d`aria. L`uomo ha scavalcato i muri di due cortili ed ha raggiunto il …

Pubblicato il: 24/07/2012 – 16:42
Detenuto evade dal carcere di Palmi

PALMI Un detenuto, Angelo D`Agostino, 30 anni, di Rosarno è evaso dal carcere di Palmi mentre si trovava nel cortile per l`ora d`aria. L`uomo ha scavalcato i muri di due cortili ed ha raggiunto il muro perimetrale del carcere da dove si è calato utilizzando delle lenzuola legate come una fune. D`Agostino è stato condannato la settimana scorsa alla pena di sei anni di reclusione per spaccio di droga.
«Si tratta sicuramente – hanno detto Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Damiano Bellucci, segretario nazionale dello stesso sindacato – di un fatto molto grave, ma è anche vero che la situazione in Calabria è ormai drammatica, a causa della carenza di personale e del sovraffollamento. Proprio nei giorni scorsi abbiamo denunciato alla stampa che sono saltati dieci processi tra Palmi e Reggio Calabria, per la mancanza di personale. È necessario che il Dipartimento – continua la nota del Sappe – invii al più presto in Calabria un congruo numero di agenti, per gestire i processi e per rinforzare gli istituti, dove sono ristretti circa mille detenuti appartenenti alla criminalità organizzata, degli oltre tremila complessivamente detenuti nelle strutture calabresi».
Sabato 28 luglio, con inizio alle ore 10.30, nel carcere di Rossano, il Sappe terrà una conferenza stampa per illustrare la grave situazione delle carceri, con particolare riferimento a quelle calabresi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x