Ultimo aggiornamento alle 9:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Commissione ambiente a Crotone per studiare la bonifica

La IV Commissione consiliare “Assetto ed utilizzazione del territorio – Protezione dell`ambiente” presieduta da Alfonso Dattolo, domani, nell`ambito dell`indagine conoscitiva sullo stato dell`arte …

Pubblicato il: 29/07/2012 – 16:20
Commissione ambiente a Crotone per studiare la bonifica

La IV Commissione consiliare “Assetto ed utilizzazione del territorio – Protezione dell`ambiente” presieduta da Alfonso Dattolo, domani, nell`ambito dell`indagine conoscitiva sullo stato dell`arte della bonifica dei siti inquinati nella regione, così come deliberato dalla stessa Commissione nel corso della seduta del 19 giugno, incontrerà – nella Prefettura di Crotone alle 12.30 – esponenti del sistema delle autonomie locali, del mondo produttivo e sindacale e delle associazioni.
«La nostra intenzione – spiega il presidente Dattolo – assieme a tutti i membri della Commissioni, dei consiglieri regionali del territorio e della giunta regionale nonché del presidente dell`Arpacal e degli enti locali interessati, è anzitutto fare una scrupolosa  ricognizione di ciò su cui occorre concentrare l`attenzione, per mettere in sicurezza l`incolumità fisica della collettività. Non c`è – aggiunge – né mai c`è stato, da parte nostra, alcun pregiudizio e nessuna preclusione. Nella ricerca della verità e nella scelta delle soluzioni più utili per la nostra terra, non ci possono essere fraintendimenti, ma dialogo ed assunzione di responsabilità, ognuno per la propria parte. Con pacatezza e determinazione, sono sicuro che, su questa complessa questione, faremo dei passi avanti molto importanti».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x