Ultimo aggiornamento alle 21:49
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Piantagione di marijuana nel terreno confiscato

Una piantagione di marijuana su un terreno confiscato alla `ndrangheta è statascoperta a Siderno dalla Guardia di finanza. Il terreno, affidato a un`associazione per il recupero di tossicodipendent…

Pubblicato il: 02/08/2012 – 12:26
Piantagione di marijuana nel terreno confiscato

Una piantagione di marijuana su un terreno confiscato alla `ndrangheta è stata
scoperta a Siderno dalla Guardia di finanza. Il terreno, affidato a un`associazione per il recupero di tossicodipendenti, insieme ad un edificio che ricade nella stessa area, si trova attualmente in stato di abbandono. L`attenzione dei finanzieri è stata attirata dalla presenza nell`area di un rudimentale sistema di irrigazione visibile oltre il cancello della proprietà. Arrampicatisi sul muro di cinta i finanzieri hanno scoperto una coltivazione con 144 piante di cannabis indica dell`altezza di circa due metri.
Gli accertamenti fatti per identificare il proprietario del fondo hanno consentito di scoprire che il fabbricato e il terreno erano stati confiscati alla criminalità organizzata e consegnati nel 1998 al Comune di Siderno per fini sociali. I beni erano stati successivamente assegnati ad un`associazione di recupero per tossicodipendenti.
L`area era stata sequestrata a Vincenzo Macrì, detto `u Baruni, boss dell`omonima cosca della `ndrangheta, deceduto nel 2010 e già condannato a 26 anni di reclusione per associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x