È partita domenica 5 agosto l`XI edizione di “Incontri nel Parco” curata da Old Calabria a Torre Camigliati. Otto incontri che animeranno il mese di agosto a Camigliatello, nel cuore della Sila cosentina. Dopo la presentazione del libro “La strada dritta. Il romanzo dell`autostrada del sole” (Mondadori 2011) di Francesco Pinto, mercoledì 8 sarà la volta di un altro volume: “Seminara, dall`arte dei pignatari alla ceramica d`arte” (edizioni Centro Studi Esperide 2011), mentre sabato 11 toccherà al progetto di ricerca “Better land – Tutela attiva del paesaggio attraverso l`agricoltura”, un`iniziativa nata in collaborazione e con il sostegno del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali. Lunedì 13 Francesco Bevilacqua presenterà con Vittorio Cappelli il suo libro “Sulle tracce di Norman Douglas” (Rubbettino 2012).
Seguiranno le presentazioni di altri due libri: “Racconti e immagini dell`Altopiano Silano” di Santo Spadafora e Massimo Veltri (sabato 18) e “Campagna e città, dialogo tra due mondi in cerca di nuovi equilibri” a cura del Touring Club (martedì 21).
Tutti gli incontri si terranno a Torre Camigliati con inizio alle 17 (ingresso libero).
Il 23 e 26 agosto la rassegna si trasferirà nella Nave della Sila (il Museo dell`immigrazione che a breve si arricchirà di una sezione dedicata ai migranti del XXI secolo) per la proiezione di due film: “La`bas” di Guido Lombardi e “Terraferma” di Emanuele Crialese. Anche qui, inizio alle 17 e ingresso libero.
x
x