Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Maxi-tamponamento sull`A3, nessun ferito

Un tamponamento tra cinque automobili si è verificato sul tratto calabrese dell`autostrada A3, nei pressi dello svincolo di Campotenese. L`incidente stradale non ha provocato feriti ma solamente da…

Pubblicato il: 12/08/2012 – 15:13
Maxi-tamponamento sull`A3, nessun ferito

Un tamponamento tra cinque automobili si è verificato sul tratto calabrese dell`autostrada A3, nei pressi dello svincolo di Campotenese. L`incidente stradale non ha provocato feriti ma solamente danni ai mezzi. Il traffico, a causa del tamponamento, ha subito un rallentamento dal chilometro 170 al chilometro 174, in direzione Sud. Il personale dell`Anas ha provveduto a rimuovere i veicoli che si trovavano in un tratto di autostrada a doppio senso di circolazione, dove è presente un cantiere inamovibile. Al momento il traffico procede a senso unico alternato. L`Anas, attraverso il proprio personale su strada, ha cercato di ovviare a tutte le difficoltà occorse e invita gli utenti ad usare il call center nazionale “Pronto Anas 841.148”, attivo dalle ore 8,00 alle ore 20,00, oppure a contattare il numero telefonico 366.7609238 per eventuali emergenze sull`autostrada A3. Traffico intenso ma senza alcun particolare disagio viene segnalato sulle strade statali e sul tratto dell`autostrada A3 in Calabria. Agli imbarchi per la Sicilia di Villa San Giovanni non ci sono tempi d`attesa. Il traffico è particolarmente intenso nei pressi delle principali località turistiche di mare e della montagna. In modo particolare vengono segnalati un incremento del traffico sulla statale 106 nei pressi di Sibari. La polizia stradale e le squadre dell`Anas hanno intensificato i controlli per fornire assistenza agli automobilisti e per evitare che si creino problemi. A Villa San Giovanni, dopo la giornata intensa di ieri, da stamane la situazione è tornata alla normalità e non ci sono tempi d`attesa. L`Anas ha reso noto che è stato risolto il guasto alla rete Telecom Italia che ha reso inservibile per oltre 24 ore il numero verde 800.290.092 dedicato alla A3. Dalle 11.00 di questa mattina gli utenti possono contattare nuovamente per la richiesta di informazioni, assistenza e soccorso meccanico relative all`autostrada Salerno-Reggio Calabria l`800.290.092. L`evoluzione della situazione in tempo reale del traffico è consultabile sulla web tv di Anas www.stradeanas.tv, sul sito web http://vai.stradeanas.it oppure, grazie all`applicazione `Vai`, disponibile per Android, iPad e iPhone (www.stradeanas.it/vaiapp), su tutti gli smartphone e i tablet. Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in “Apple store” e in “Android market – Google Play”. Gli utenti possono seguire @stradeanas anche su Twitter.
Per il resto, città deserte in tutta la Calabria in vista della settimana di Ferragosto. Già da ieri molte persone hanno lasciato le città per recarsi nelle principali località di mare e della montagna. Le forze dell`ordine hanno intensificato i controlli contro i furti in appartamento. Stamane erano affollatissime le spiagge della costa Jonica e di quella Tirrenica. Sono numerosi anche coloro che hanno scelto la campagna per il ferragosto ed hanno già prenotato negli agriturismi.
Infine oggi la Protezione civile ha comunicato che ci sono state due richieste di soccorso aereo per altrettanti incendi di grosse dimensioni sviluppatisi in Calabria.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x