Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Spettacolo Reggina, 5-1 in casa del Modena

Straripante Reggina. In Coppa Italia gli amaranto sbancano il “Braglia” infliggendo un pesantissimo 5-1 al Modena di Marcolin. La formazione di Davide Dionigi ottiene dunque la qualificazione al qu…

Pubblicato il: 18/08/2012 – 23:31
Spettacolo Reggina, 5-1 in casa del Modena

Straripante Reggina. In Coppa Italia gli amaranto sbancano il “Braglia” infliggendo un pesantissimo 5-1 al Modena di Marcolin. La formazione di Davide Dionigi ottiene dunque la qualificazione al quarto turno della competizione, che si disputerà il prossimo 28 novembre e che vedrà i calabresi impegnati sul campo del Chievo.
Reggina subito in vantaggio: passano 13 minuti e l’attaccante Comi, scuola Milan, trafigge il portiere degli emiliani, Colombi. Gli ospiti amministrano il punteggio favorevole ma vengono raggiunti al 26’ del secondo tempo da Ardemagni. Si configura dunque una vera e propria beffa per Rizzato e compagni, costretti oltretutto a fare i conti con il caldo afoso che, in queste ore, è sceso come una cappa sull’Emilia. Così, nel finale le due squadre perdono smalto. Si va ai supplementari. Ma l’extra-time arride alla Reggina, che nell’arco di pochi minuti riesce ad assestare una serie di colpi micidiali all’avversaria. Al 2’ arriva il raddoppio di Barillà; mentre al 6’ Fischnaller (subentrato nella ripresa a Ceravolo) realizza il gol della sicurezza. Ma ancora non è finita: al 9’ è Alessio Viola (che a sua volta ha preso il posto di Comi) a portare a 4 le marcature amaranto. Il Modena incassa inerme. E all’11’ del secondo tempo supplementare, Viola mette a segno anche la doppietta personale, per il 5-1 finale. Un punteggio larghissimo che, oltre a consentire il passaggio del turno, è un’iniezione di fiducia per la giovane squadra di Dionigi, in vista dell’avvio del prossimo campionato di serie B.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x