Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Sul campetto ricordando Aldo Ferraro

ZAMBRONE Ci sono momenti nella vita di grande intensità in cui le parole non servono, sarebbero superflue ma, gli sguardi e i visi delle persone dicono tutto. Piccole grandi cose che possono dare u…

Pubblicato il: 20/08/2012 – 17:34
Sul campetto ricordando Aldo Ferraro

ZAMBRONE Ci sono momenti nella vita di grande intensità in cui le parole non servono, sarebbero superflue ma, gli sguardi e i visi delle persone dicono tutto. Piccole grandi cose che possono dare un senso ad una vita apparentemente lontana. Come veder indossare ai componenti di una squadra, all’inizio e alla fine della gara, una maglietta con su scritto “Aldo è con noi”.  Domenica 19 agosto a Zambrone si è vissuta la finale del torneo di calcetto “2° Memorial Amici di Aldo”. Organizzatore dell’evento il fratello minore di Aldo, Francesco Ferraro. 12 le squadre concorrenti.  Due gironi di gare con 3 partite per serata. Emozionante e molto sentita la doppia gara di ieri sera. Dapprima a contendersi il 3° posto le due squadre Ferraro/Russo e Tripodi /Gentile, arrivate rispettivamente quarta e terza classificata. Alle 22,30 l’ultima delle partite di questo grande torneo iniziato con l’abbraccio di tutti i componenti delle due squadre Ferraro Gronde e la San Cono. Alternati tra di loro,  sotto lo striscione con lo sguardo felice di Aldo e accanto il monumento dell’angelo calciatore che riporta  alla consapevolezza di aver avuto tra di noi davvero un grande e sincero amico. Un minuto di silenzio e poi un caldo applauso a scaldare ancora di più i cuori dei familiari di Aldo presenti all’evento.
È stata una gara ben giocata, con un buon grado di fair play,  grande impegno e fatica da parte di entrambe le squadre. Sugli spalti del campetto di calcio che porta il nome di Aldo, c’erano tantissime persone, molti gli amici che l’hanno conosciuto. La gara è terminata con un punteggio di 11 goal a 7 e ha visto la vittoria dei ragazzi di San Cono. Momenti di gioia e abbracci  al fischio di fine partita da parte di entrambe le squadre. È stato portato avanti in tutte le gare il vero modo di fare calcio, con rispetto reciproco, grande amore per lo sport e una forte motivazione: ricordare ancora Aldo e la sua grande passione per il calcio. A presentare la premiazione il presidente dell’associazione “Amici di Aldo” Mario Ambrosi, che ha chiamato uno ad uno le squadre premiate e chi avrebbe consegnato loro il premio. A premiare la squadra vincitrice la mamma di Aldo, Lisa Russo. È stata poi decisione comune della squadra dei ragazzi di San Cono, donare la coppa al piccolo Lorenzo. A lui anche una targa ricordo da parte di tutti i giocatori del torneo che recita la seguente frase: «Prendi un pallone quando ti senti triste, metti i tuoi sogni nelle scarpette, percorri la tua strada con la felicità di giocare e d`impegnarsi con gli altri». Appuntamento al prossimo anno per il 3° Memorial Amici di Aldo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x