Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Lamezia jazz rischia di scomparire

Dopo dieci anni di storia una delle rassegne jazz più importanti della calabria rischia di scomparire. «Purtroppo viviamo una situazione drammatica», ha spiegato Egidio Ventura, direttore artistico…

Pubblicato il: 28/08/2012 – 13:21
Lamezia jazz rischia di scomparire

Dopo dieci anni di storia una delle rassegne jazz più importanti della calabria rischia di scomparire. «Purtroppo viviamo una situazione drammatica», ha spiegato Egidio Ventura, direttore artistico  del Lamezia Jazz. «Proprio in questi giorni ho consultato l’esito dei bandi regionali in cui si legge che la richiesta che abbiamo inoltrato risulta nell’elenco delle associazioni finanziate ma con  punteggio insufficiente. Sono 10 anni che la memorabile Rassegna Lamezia Jazz rischia di cadere se non fosse stato per il Comune di Lamezia Terme che ha creduto fermamente e investito risorse per il mantenimento della stessa. La Regione Calabria non ha voluto stanziare alcuna risorsa – lamenta Egidio Ventura  – e, anche se l’organizzazione del Lamezia Jazz ha spesso saputo fare brillantemente a meno di tali finanziamenti regionali».
Un vero peccato, anche perché l`associazione musicale Bequadro si era già messa in moto alcune settimane fa, contattando qualche artista di grido del panorama jazzistico mondiale. «Inutile adesso fare i nomi dei musicisti – aggiunge Ventura, che ricopre anche la carica di presidente dell’associazione Bequadro – Noi però non molliamo e speriamo che l’appuntamento con la decima edizione del Lamezia Jazz sia solo rimandato di qualche mese».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x