Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Udc compatta sulla rielezione di Talarico

LAMEZIA TERME Udc calabrese compatta su Franco Talarico. La riunione dei vertici regionali del partito ha ratificato l`appoggio dello Scudocrociato alla rielezione del presidente del consiglio regi…

Pubblicato il: 31/08/2012 – 15:24
Udc compatta sulla rielezione di Talarico

LAMEZIA TERME Udc calabrese compatta su Franco Talarico. La riunione dei vertici regionali del partito ha ratificato l`appoggio dello Scudocrociato alla rielezione del presidente del consiglio regionale. Chi si aspettava mugugni da quell`area (vedi il deputato Mario Tassone) che con Talarico è entrata più di una volta in rotta di collisione, è rimasto deluso. Nell`incontro, andato in scena al “T-Hotel” di Feroleto Antico, e presieduto dal segretario regionale Gino Trematerra, non c`è stato nessuno scossone. È stata sostanzialmente confermata la linea di sostegno alla giunta regionale in nome del patto tra Pdl e Udc stipulato nel 2010. Per il futuro si vedrà. In ogni caso, la rinnovata alleanza con Scopelliti permetterà a Talarico di blindare la poltrona di presidente del Consiglio fino al 2015. Per quanto riguarda la linea politica tutto è stato rinviato a dopo la festa nazionale del partito di Chianciano Terme in programma dal 7 al 9 settembre. In terra toscana, i vari Tramaterra, Tassone, Occhiuto e Dattolo andranno ad ascoltare Casini e Cesa. E da lì sperano di avere un`idea più chiara su quello che sarà il loro futuro.
Tornando alla riunione di venerdì, c`è da dire che è stato deciso di convocare per il 21 settembre il Comitato regionale del partito. All`ordine del giorno c`è la nomina della nuova direzione regionale che attende di essere completata dopo l`ultimo congresso calabrese del partito.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x