Ultimo aggiornamento alle 20:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Nomina Sarlo, interrogato Scopelliti

Il governatore Scopelliti è stato interrogato stamattina nell`ambito del “caso Sarlo”. Nella caserma di Roccella Jonica, il presidente della Regione è stato sentito dal sostituto procuratore di Cat…

Pubblicato il: 04/09/2012 – 14:14
Nomina Sarlo, interrogato Scopelliti

Il governatore Scopelliti è stato interrogato stamattina nell`ambito del “caso Sarlo”. Nella caserma di Roccella Jonica, il presidente della Regione è stato sentito dal sostituto procuratore di Catanzaro, Gerardo Dominijanni che, da alcune settimane, ha deciso deciso di rompere ogni possibile resistenza e di dare una vigorosa accelerata all`inchiesta nella quale, oltre a Scopelliti, sono indagati anche l`assessore regionale al Personale Domenico Tallini, e la dirigente Rosalia Marasco.
Scopelliti è indagato per concorso in abuso d`ufficio in relazione all`assunzione di Alessandra Sarlo, quale dirigente esterno del dipartimento “Controlli”. Una struttura, questa, creata ad hoc il 12 luglio 2011 per riorganizzare il servizio di controllo interno. Dopo la pubblicazione sul sito della Regione dell`avviso per il conferimento degli incarichi dirigenziali, l`11 agosto dello stesso anno la giunta guidata da Peppe Scopelliti stabilì che nessuno dei candidati interni era idoneo a ricoprire l`incarico per il neonato dipartimento. Arrivava così, dopo pochi giorni, la nomina a direttore generale della Sarlo, già commissario dell`Asp di Vibo ma soprattutto moglie di Vincenzo Giglio, il giudice della Sezione di prevenzione del Tribunale di Reggio arrestato nell`ambito dell`inchiesta “Infinito”, la stessa che ha portato all`arresto del consigliere regionale Franco Morelli.
L`assessore al Pesonale Domenico Tallini, nel corso dell`interrogatorio reso il 27 giugno, ha dichiarato che «dovendo nominare un dirigente che si occupasse di controllare altri dirigenti, ci è sembrato opportuno rivolgerci all`esterno».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x