Ultimo aggiornamento alle 20:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Nuovo sbarco di clandestini nella Locride

CAMINI Una quindicina di immigrati sono stati trovati dalle forze dell`ordine sulla spiaggia di Camini, nella Locride. Gli stranieri, dei quali non si conosce ancora la nazionalità, hanno raggiunto…

Pubblicato il: 05/09/2012 – 9:38
Nuovo sbarco di clandestini nella Locride

CAMINI Una quindicina di immigrati sono stati trovati dalle forze dell`ordine sulla spiaggia di Camini, nella Locride. Gli stranieri, dei quali non si conosce ancora la nazionalità, hanno raggiunto le coste calabresi a bordo di una imbarcazione che, dopo lo sbarco, ha ripreso il largo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia e la guardia di finanza. Le condizioni di salute degli immigrati sono buone. Lo sbarco di mercoledì è il sesto in due mesi nella Locride.
Gli immigrati sono 13 afghani e 2 iraniani, tutti maschi e adulti. Ai carabinieri e agli agenti della polizia di Stato hanno raccontato di aver raggiunto la costa calabrese a bordo di un`imbarcazione partita
dalla Grecia nei giorni scorsi. Gli scafisti, una volta arrivati in Calabria, li hanno abbandonati e hanno ripreso nuovamente il largo. I quindici stranieri hanno raccontato, inoltre, di aver pagato duemila euro ciascuno. Sono in corso le indagini per identificare gli scafisti che hanno organizzato lo sbarco.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x