Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La Peppa Marriti Band porta il “rockarbëresch” a Tirana

Sabato 8 settembre e domenica 9 settembre la Peppa Marriti band sarà a Tirana per far conoscere, con due importanti concerti live, il proprio rockarbëresh. È da molto tempo, infatti, che la band è …

Pubblicato il: 07/09/2012 – 12:03
La Peppa Marriti Band porta il “rockarbëresch” a Tirana

Sabato 8 settembre e domenica 9 settembre la Peppa Marriti band sarà a Tirana per far conoscere, con due importanti concerti live, il proprio rockarbëresh. È da molto tempo, infatti, che la band è attesa dall’altra parte dello Jonio per essere accolta trionfalmente dai “fratelli di sangue” che, in attesa dell`evento, stanno pubblicizzando l`evento a trecentosessanta gradi. Angelo Conte, come portavoce del gruppo, riassume così la prima volta in Albania: «Saranno giorni intensi, tra  concerti e interviste, ma niente sarà più bello per noi che far apprezzare dal vivo quello che i molti ‘fans’ presenti in Albania conoscono solo tramite i nostri cd o con le varie piattaforme internet».
Ma le emozioni saranno forti anche per il resto dei membri della Peppa Marriti (Paolo Imbrogno – tastiere, Nunzio Di Benedetto – batteria, Antonio Castrovillari – Cchitarra elettrica, Angelo Conte – voce e chitarra acustica, Demetrio Corino – basso, Pino Murano – violino), ancora una volta protagonisti e seri promotori della cultura arbëreshe nel mondo. Dopo il bagni di folla ricevuti in Italia, il gruppo originario di Santa Sofia d’Epiro è pronto a regalare altre emozioni e altri concerti, composti, come sempre, da alta qualità esecutiva e dal grande valore culturale. L’intera operazione è tutta patrocinata dal comune di Vaccarizzo Albanese con a capo il sindaco della cittadina arbëreshe Aldo Marino, in sinergia con l’Ambasciata Italiana e quella albanese. I concerti si terranno l’8 settembre al “Bunker Fest” a Pezë/Tirana e i 9 al “Tirana Ekspres” Tirana.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x