Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il Settembre rendese fa 48 con Bersani e Cammariere

RENDE Al via la 48esima edizione del Settembre rendese. Più ambientazioni e offerta – come sempre – variegata, dal teatro alla musica alla poesia. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Oggi la r…

Pubblicato il: 07/09/2012 – 20:37
Il Settembre rendese fa 48 con Bersani e Cammariere

RENDE Al via la 48esima edizione del Settembre rendese. Più ambientazioni e offerta – come sempre – variegata, dal teatro alla musica alla poesia. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Oggi la rassegna è stata presentata alla presenza dell`assessore comunale allo Spettacolo Cesare Loizzo e dal direttore tecnico-organizzativo Giuseppe Tuscolano.
Mercoledì 12 si parte al Piccolo teatro Unical con “Elastic reality”: regia e scene di Tommy Muto, coreografie di Paola Daniele, sul palco con Sine Nomine accompagnata dalle musiche originali di Tommy Muto (inizio ore 21,30).
Giovedì 13 in piazza Martin Luther King (stesso orario) concerto di Samuele Bersani, il 14 toccherà al Parto delle nuvole pesanti (21,30 al al parco Giorcelli di Quattromiglia) e il 15 a Ricky Portera, Iskra e Klivia: il loro omaggio a Lucio Dalla sarà ospitato da Villa Rossini. Domenica 16 di nuovo a Parco Giorcelli con il concorso per band emergenti “NonFermArti social music”.
Lunedì 17 alle 20 al Museo del presente Tonino Sicoli e Roberto Sottile incontro sull`arte.
Martedì 18 uno degli eventi di punta: alle 21,30 in via Rossini live di Sergio Cammariere.
Il 19 ancora teatro: i cosentini Emanuele Gagliardi ed Eugenio Turboli in “Intrigo di Calabria” a Parco Giorcelli (inizio ore 21,30).
Giovedì 20 ci si sposterà nel centro storico per il concerto napoletano “Era de maggio” (21,30 piazza degli Eroi), mentre sabato 22 la sala consiliare ospiterà, con inizio alle 17, il gran gala di poesia “Rende… in versi” a cura dell`associazione GueCi.
Infine, martedì 25 alle 18 al Museo del presente l`associazione culturale Ars Enotria invita al convegno su “Gioacchino da Fiore: un pensiero moderno nel Medioevo”.
Dal 14 al 19 il parco Giorcelli ospiterà l`Arintha Village: tutti i giorni dalle 18 cinema, musica, dj set e punti ristoro.
Il “Settembre” avrà una coda il mese prossimo: la mostra fotografica “Settembre di luce” organizzata dall`associazione culturale “Ladri di luce” al Museo del presente sarà inaugurata il 6 ottobre alle 18.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x