Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Una "stand up comedy" all`americana

“Chi rompe paga!” è uno spettacolo del tipo “Stand up comedy” americana, un microfono e un interprete che dà vita a un monologo senza veli: una riflessione satirica sulla complessità dei giorni nos…

Pubblicato il: 08/09/2012 – 11:29
Una "stand up comedy" all`americana

“Chi rompe paga!” è uno spettacolo del tipo “Stand up comedy” americana, un microfono e un interprete che dà vita a un monologo senza veli: una riflessione satirica sulla complessità dei giorni nostri, un monologo che accarezza – o meglio sarebbe dire “randella” – la politica, il sociale, il lavoro, il sesso e la religione. «D`altra parte “satira” e l`anagramma di “risata”», fa notare l`attore cosentino Francesco Arno, autore e interprete della pièce: con lui sul palco Emiliano Petruzzi, Ciro Principe e Giovanni Iantorno (chitarra e voce); regia di Demo Mura, distribuito dall`associazione culturale “Ipocrites”. Appuntamento domenica 9 settembre al Festival delle Serre di Cerisano (ore 21.30 Piazzetta Chiusi).
Un monologo comico mai banale, che non sputa sentenze, ma elargisce un pensiero sulla recessione che da oltre vent`anni divora il nostro Paese, e mette a nudo il pensiero di un 35enne che nel Paese ci “sopravvive”. «Troppo spesso le idee becere e malsane della nostra società malata partoriscono false aspettative – spiega Arno – per cui è preferibile la verità, magari scomoda ma pur sempre verità. Si abbatte la quarta parete e il monologo diventa un dialogo con il pubblico».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x