Ultimo aggiornamento alle 17:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il figlio di Franco Fortugno eletto segretario del Pd a Locri

LOCRI Giuseppe Fortugno è il nuovo segretario del circolo di Locri del Partito democratico. Il giovane medico, di 30 anni, approdato a questo incarico dopo una lunga esperienza maturata negli organ…

Pubblicato il: 15/09/2012 – 19:52
Il figlio di Franco Fortugno eletto segretario del Pd a Locri

LOCRI Giuseppe Fortugno è il nuovo segretario del circolo di Locri del Partito democratico. Il giovane medico, di 30 anni, approdato a questo incarico dopo una lunga esperienza maturata negli organismi giovanili, è stato eletto nel corso del congresso che si è celebrato nella locale sezione del Pd, al termine della votazione in cui ha ottenuto 88 preferenze su 105 votanti (17 le schede nulle).
«Questa investitura politica è avvenuta nel giorno in cui ricorreva il compleanno di mio padre. È un fatto che mi commuove, ma al tempo stesso mi inorgoglisce e mi responsabilizza», ha spiegato il neosegretario, figlio di Franco, il compianto vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, vittima di un delitto politico-mafioso avvenuto il 16 ottobre 2005.
«L’ampio consenso che mi è stato attribuito è il segno di un percorso virtuoso di ripresa dell’attività democratica interna al partito – ha aggiunto Fortugno –. Dopo una lunga fase di commissariamento, adesso il Pd può guardare al futuro determinando la sua linea politica in maniera libera e autorevole. Sono convinto questo sarà l’inizio di una nuova fase per la politica nella città di Locri – ha aggiunto Fortugno – e per l’intero comprensorio jonico. Una delle prime iniziative che ho intenzione di realizzare è l’avvio di un’azione politica sinergica con gli altri circoli della Locride. Sotto il profilo dell’azione interna, invece, il mio auspicio è coniugare le diverse energie che fanno parte del circolo: le esperienze più consolidate e l’entusiasmo e la voglia di partecipazione dei giovani. Inoltre spero di incontrare in tempi brevi il sindaco di Locri – conclude Giuseppe Fortugno – perché è giusto che il nostro partito recuperi il suo ruolo nella vita politica cittadina, condividendo le problematiche che attanagliano la nostra comunità e suggerendo i possibili percorsi da seguire per uscire dall’attuale situazione di difficoltà».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x