Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

CROTONE Suoni ancestrali al Teatro della Maruca

Venerdì 9 e sabato 10 maggio (inizio ore 21,30) per la rassegna del Teatro della Maruxa andrà in scena “Tamburo è voce – Battiti di un cantastorie”, di e con Nando Brusco. La forza evocativa e ance…

Pubblicato il: 19/09/2012 – 11:12
CROTONE Suoni ancestrali al Teatro della Maruca

Venerdì 9 e sabato 10 maggio (inizio ore 21,30) per la rassegna del Teatro della Maruxa andrà in scena “Tamburo è voce – Battiti di un cantastorie”, di e con Nando Brusco. La forza evocativa e ancestrale dei suoi tamburi ha permesso a Brusco di compiere un viaggio nella cultura popolare e nella memoria orale della sua terra.? I ricordi di storie lontane, si sono incontrati nel cerchio magico del tamburo. Lo strumento che è ventre materno. Forza generante. Colonna sonora di storie e leggende del mediterraneo. Lo spettatore si troverà coinvolto in un viaggio emozionante. Fra mito e realtà. Fra voce e tamburo. Biglietto 8 euro (per assistere alla rappresentazione è necessario prenotarsi telefonando al 328 7120696 – 329 9255372 oppure inviando una mail a teatrodellamaruca@libero.it indicando nome e cognome; per partecipare alle iniziative organizzate dall`Associazione Teatro della Maruca è indispensabile tesserarsi: il contributo associativo richiesto è di 5 euro la tessera è personale e vale un anno).

::

Domenica 11 maggio andrà in scena al Teatro della Maruca “Spazzolino e il paese della Cuccagna” di Angelo Aiello (doppia replica: ore 17,30 e ore 19). In questa avventura Spazzolino fa la parte del ciabattino e ogni mattina deve sopportare il fannullone di Sgarbinella che con il suo motto ” chi più dorme più guadagna ” prende in giro il nostro protagonista. Spazzolino non da retta al malandrino e continua la sua attività di ciabattino. Sgarbinella decide con il suo compare Provolone di architettare una burla, per far credere al povero burattino, di essere un abitante del paese della Cuccagna dove si mangia si beve e si canta tutto il giorno. Il nostro eroe dalla testa di legno casca nel tranello ma scoperto l`inganno ne esce vincitore grazie al suo amico e fidato bastone. Un ora di divertimento garantito con i lazzi le burle e strafalcioni dialettali tipiche del teatro dei burattini tradizionali. Per ogni tipo di pubblico a partire dai 4 anni. Biglietto 5 euro (per assistere alla rappresentazione è necessario prenotarsi telefonando al 328 7120696 – 329 9255372 oppure inviando una mail a teatrodellamaruca@libero.it indicando nome e cognome; per partecipare alle iniziative organizzate dall`Associazione Teatro della Maruca è indispensabile tesserarsi: il contributo associativo richiesto è di 5 euro la tessera è personale e vale un anno).

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x