Ultimo aggiornamento alle 7:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Poker, "Sasa" Bonavera arriva terzo a Cannes

Cannes L`impresa è mancata solo per un soffio. Il calabrese Salvatore Bonavena si è dovuto accontentare del terzo posto nell’evento 2 delle World Series of Poker Europe, iniziato nel fine settimana…

Pubblicato il: 26/09/2012 – 12:39
Poker, "Sasa" Bonavera arriva terzo a Cannes

Cannes L`impresa è mancata solo per un soffio. Il calabrese Salvatore Bonavena si è dovuto accontentare del terzo posto nell’evento 2 delle World Series of Poker Europe, iniziato nel fine settimana a Cannes. Il campione 48enne di Cessaniti (Vv) si e dovuto “inchinare” di fronte alla bravura (e alla buona sorte) dell`iraniano con passaporto statunitense Antonio “The magician” Esfandiari, uno dei più grandi talenti del poker mondiale. “Sasa” Bonavena porta comunque a casa i 57mila euro in palio per la terza piazza del prestigioso torneo internazionale.
Oltre a lui, c’erano anche molti altri italiani al via dell’evento in Costa Azzurra. Della quarantina di azzurri arrivati a Cannes per dare la caccia al “braccialetto”, solo cinque sono riusciti ad arrivare in zona premio: Marco Sportaiuolo, Antonino Venneri, Bruno Tarcisio e il pro genovese di Smart Poker Marco Della Tommasina. Ma solo “Sasa” è riuscito ad approdare alla fase finale, quella riservata ai più grandi giocatori del mondo.
Oltre a essere pro del team italiano di Pokerstars, Bonavena è anche l’unico italiano ad aver vinto un Ept. Anche ieri ha dimostrato il suo valore al tavolo verde, riuscendo a dare filo da torcere a Esfandiari. Permettendosi anche dei rischiosissimi bluff. Come in occasione di quell`8 e 5 di fiori, in un piatto in cui “Sasa” aveva solo chiamato il rilancio del francese Remi Bollenger (poi classificatosi secondo), e dopo il controrilancio di Esfandiari aveva addirittura deciso di andare all in, nella convinzione, rivelatasi giusta, che l’americano stesse solo tentando di “rubare” il piatto.
Poi Bonavera si è giocato tutta la posta puntando sulla coppia asso-jack, ma ai due sei di “The Magician” se ne è aggiunto un altro al flop, e “Sasa” è stato costretto ad alzare bandiera bianca.
Per il pokerista calabrese è però arrivato comunque il terzo braccialetto Wsop e la gioia di aver dimostrato ancora una volta di essere un top player di livello internazionale.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x