Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

A Rende il dj elettronico autore della colonna sonora di Fifa 2006

RENDE Il giusto mix di tradizione e popolarità. Partirà venerdì 5 ottobre al B-Side di Rende la nuova stagione di Always never again, la rassegna musicale targata Partyzan produzioni. Fabio Nirta, …

Pubblicato il: 02/10/2012 – 11:30
A Rende il dj elettronico autore della colonna sonora di Fifa 2006

RENDE Il giusto mix di tradizione e popolarità. Partirà venerdì 5 ottobre al B-Side di Rende la nuova stagione di Always never again, la rassegna musicale targata Partyzan produzioni. Fabio Nirta, dj organizzatore dell`evento in collaborazione con Disco_nnect Music, presenta Kaos: da oltre vent`anni produttore e dj della scena underground berlinese, artista dal gusto ricercato e dalla cultura musicale smisurata, a lungo al lavoro nel leggendario Conny Plank Studio, che fu prima di Can, Neu! e Kraftwerk.
Kaos esordisce come componente essenziale dei Terranova, band berlinese di culto nell’ambiente elettronico, successivamente diventa produttore solista senza perdere l’occasione di collaborare con artisti di fama internazionale: i suoi lavori sono usciti su etichette come K7! (tra cui il Dj:Kicka sotto l’acronimo Terranova), Eskimo, Rong e Dfa. Ha remixato tra gli altri !!! (Chk Chk Chk) e Roxy Music. Nel 2006 inoltre “Now and forever” viene scelta come colonna sonora originale dello storico videogame Fifa.
Ovunque vada, dagli Usa al Giappone, i suoi set riflettono la pluralità dei generi ascoltati nelle sue produzioni: disco, techno, house ma anche sfumature cosmic, funk e psychedelic krautrock, a voler confermare la propria appartenenza alla più sperimentale ed innovativa scena tedesca. A Rende si presenterà con un 9 su 10 su Pitchfork per l’ultimo remix e un disco nuovo in uscita per Modular. In console anche Ettore Lzz from Pororoka e guest ancora da annunciare per una inaugurazione unica.
Nel decimo anniversario della nascita del Partyzan Produzioni, il suo spin off Always NeverAgain, dunque, rinnova le buone intenzioni e prepara una stagione di musica altra di ottima fattura. Da questa stagione Extra! Music Magazine diventa media partner dell’organizzazione di eventi musicali che ha portato sui palchi di Cosenza, tra gli altri: Aucan, Soviet Soviet, Adam Ficek (Babyshambles), Hugo Race, KobenavhnStore, Camera 237, Jenniferever, Casa del Mirto, Dance For Burgess, Cleo-T, Ulan Bator, Dee Dee (Dum Dum Girls) & Brandon (Crocodiles), The Niro, Fjelds, The Hacienda.
Il solo mese di ottobre vedrà come protagonisti sul palco delB-Side Music Pub: Soviet Soviet, famosi in Italia e all’estero per il loro post-punk e per un live a dir poco esplosivo, No Seduction, band che porta dal veneto una ventata di indie/electro e di nuovo materiale per il nuovo anno, e Welcome Back Sailors, duo bolognese forte di un album (Yes/Sun) che modella un indie/pop brillante.
Ogni concerto sarà aperto da band e artisti locali con la volontà di aiutare a crescere anche una nuova scena cittadina. Al comando della console, alla fine dei concerti, il padrone di casa Fabio Nirta, promoter, dj e figura storica della musica indipendente italiana che dispenserà musica e sorrisi ai presenti, per quella che è ormai una delle serate storiche dell’indie italiano. Il primo appuntamento sarà per il cinque ottobre, è già tempo di segnarlo in calendario.

IL PROGRAMMA COMPLETO
E LE ANTICIPAZIONI PER IL 2013
Ottobre
5 – Dj Kaos (Berlino – Germania)
12 – Soviet Soviet
19 – No Seduction
26 – Welcome back Sailors
Novembre
2 – Alasca (Olanda)
9 – Il Cielo di Bagdad
15 – (giovedì) Dimartino
16 – Appaloosa + Dissidio
23 – Black Flowers Cafè
30 – Valderrama V
Dicembre
4 (martedì) – Vadoinmessico (Londra – UK)
7 – Paolo Mei & il Circo D`ombre
14 – Rue Royale (Londra – UK)
21 dicembre 2012 – La Fine del Mondo live: Don Turbolento + La fine
28 – Miss Fraulein
Gennaio 2013
18 Ulan Bator (Francia)
Febbraio
22 Sweet sweet moon (Austria)
Marzo
15 Cleo T (Francia)
Aprile
12 His clancyness (Canada)
19 Sus dungo (Lettonia)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x