REGGIO CALABRIA Torna a sorridere la Reggina dopo una crisi di risultati che l’ha spinta verso i bassifondi della classifica. Gli amaranto si sono imposti di misura sul Novara grazie alla rete messa a segno al 3’ della ripresa da Rodrigo Ely. Un gol scaturito da un calcio di punizione battuto dal difensore di scuola milanista ed agevolato da una deviazione che ha contribuito a beffare Bardi. Il calcio piazzato era stato concesso dal direttore di gara per un fallo da ultimo uomo di Ludi su Ceravolo: il giocatore ospite era stato espulso per questo.
In inferiorità numerica e sotto di un gol, il Novara è rimasto in balia dei padroni di casa che hanno costruito numerose occasioni da rete, non trasformate da Fischnaller ed Ely. Nel finale, tuttavia, la formazione di Tesser ha sfiorato il pareggio con una conclusione di Gonzales neutralizzata da Baiocco. Durante il recupero, il Novara è rimasto in nove per l’espulsione di Lazzari. La partita, di fatto, è terminata qui.
Una gara particolarmente sentita, quella contro i piemontesi. Gli amaranto non li incontravano dal giugno 2011, quando al “Piola” disputarono la semifinale dei playoff promozione ma furono eliminati per un gol realizzato in pieno recupero da Rigoni. Per questo il successo del “Granillo” è stato accolto con particolare soddisfazione, che va oltre il fatto di finalmente mosso la classifica.
x
x