Ultimo aggiornamento alle 17:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Omicidio Fortugno, Marcianò torna in libertà

Dopo la sentenza della Cassazione è tornato libero Alessandro Marcianò, il capo sala dell`ospedale di Locri che era stato condannato all`ergastolo per l`omicidio dell`ex vicepresidente del Consigli…

Pubblicato il: 07/10/2012 – 15:38
Omicidio Fortugno, Marcianò torna in libertà

Dopo la sentenza della Cassazione è tornato libero Alessandro Marcianò, il capo sala dell`ospedale di Locri che era stato condannato all`ergastolo per l`omicidio dell`ex vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria Franco Fortugno, ucciso a Locri il 16 ottobre 2005.
In seguito alla decisione della Suprema Corte che ha annullato con rinvio la sentenza di secondo grado del processo, gli avvocati Menotti Ferraro e Managò hanno presentato un`istanza di scarcerazione per la scadenza dei termini di custodia cautelare. Istanza che, quindi, è stata accolta in attesa che Alessandro Marcianò, detto “Celentano”, sia processato per la seconda volta per il delitto Fortugno.
Per lo stesso omicidio, lo ricordiamo, la Cassazione ha confermato l`ergastolo per Giuseppe Marcianò (figlio di Alessandro), Salvatore Ritorto e Domenico Audino.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x