Ultimo aggiornamento alle 7:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il derby che non ti aspetti: Cosenza-Montalto 0-3

E’ finita con i giocatori del Cosenza che tentano di andare sotto la loro curva e vengono respinti da una valanga di fischi. L’atteso derby fra il Cosenza e il Montalto al San Vito si è concluso co…

Pubblicato il: 14/10/2012 – 19:03
Il derby che non ti aspetti: Cosenza-Montalto 0-3

E’ finita con i giocatori del Cosenza che tentano di andare sotto la loro curva e vengono respinti da una valanga di fischi. L’atteso derby fra il Cosenza e il Montalto al San Vito si è concluso con un rotondo ed inatteso tre a zero per gli ospiti, che ridimensionano le ambizioni dei Lupi e rilanciano quelle dei ragazzi in divisa azzurra, al secondo successo consecutivo in trasferta.
Gagliardi ha messo in campo un Cosenza con Friez, Fiore, Parenti, Benincasa, Parisi, Varriale, Franzese, Salvino, Mosciaro, Pesce e Guadalupi. Assente Arcidiacono che ha provato fino all’ultimo ma si è dovuto arrendere. In campo per il Montalto tantissimi “ex”, questa la formazione: Ramunno, Tommaseo, Crispino, Okoroji, Catalano, Ginobili, Occhiuzzi, Pistinninzi, Iannelli, Poltero e Zangaro.
La prima rete per il Montalto arriva al 19’ del primo tempo: Ferlz in uscita atterra in area Poltero e si becca pure il giallo. Dal dischetto tira Iannelli e segna. La reazione del Cosenza è blanda e le cose si metteno malissimo al 32’, quando Parenti si prende il secondo giallo e lascia i Lupi in dieci.
Gagliardi ridispone subito i suoi ragazzi sul campo con due sostituzioni. Bruno a posto di Pesce e Sicignano al posto di Benincasa. Sul rettangolo di gioco il Cosenza riparte con un 4-3-2 ma il Montalto tiene il campo senza particolare affanno fino alla fine della prima frazione di gioco.
Dopo la pausa il Cosenza subisce un uno-due che ne fiacca definitivamente ogni velleità di rimonta: Iannelli timbra la doppietta al 5’ e Zangaro firma il tre a zero dopo che Ferlz si era anche superato su un tiro dello stesso Zangaro.
A questo punto il Montalto non infierisce più e si limita a controllare il gioco. Il Cosenza appare imbambolato e non riesce nemmeno a segnare il gol della bandiera. Alla fine fischi per i Lupi con i ragazzi in maglia azzurra che si portano a casa tre punti pesantissimi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x