Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

A Catanzaro la prima scuola d`Italia intitolata a Giorgio Gaber

CATANZARO Catanzaro è la prima città italiana ad intitolare una scuola al “Signor G”, uno dei maggiori artisti italiani (cantante, autore, attore teatrale): da giovedì 25 ottobre, infatti, il pless…

Pubblicato il: 21/10/2012 – 18:25
A Catanzaro la prima scuola d`Italia intitolata a Giorgio Gaber

CATANZARO Catanzaro è la prima città italiana ad intitolare una scuola al “Signor G”, uno dei maggiori artisti italiani (cantante, autore, attore teatrale): da giovedì 25 ottobre, infatti, il plesso scolastico del quartiere Sant`Antonio del capoluogo calabrese si chiamerà, infatti, “Giorgio Gaber”. A scoprire la targa – a pochi mesi dal decennale della morte – saranno il sottosegretario alla pubblica istruzione Marco Rossi Doria, il sindaco Sergio Abramo, il presidente della Fondazione Gaber Paolo Dal Bon, l`assessore comunale all`istruzione Patrizia Carrozza e il dirigente dell`istituto, Loredana Cannistrà. Mercoledì 24 il giornalista, critico musicale e teatrale Andrea Pedrinelli, nella sala della parrocchia Madonna di Pompei, proporrà la lezione-spettacolo dedicata al Signor G., presentata per la prima volta a Milano all`indomani della scomparsa di Gaber.
«Nessuna scuola di Italia prima d`ora – afferma il sindaco di Catanzaro, Abramo – era stata intitolata alla memoria di un artista che ha avuto il merito di aver regalato intense emozioni ad intere generazioni. Sono orgoglioso che una targa dedicata a un personaggio di puro genio come lui, che nella vita è riuscito ad eccellere come cantautore, commediografo, regista teatrale e attore teatrale e cinematografico, fra pochi giorni andrà ad impreziosire una struttura della città di Catanzaro».
Giorgio Gaberscick nacque a Milano il 25 gennaio del 1939 e morì a Camaiore (Lucca) il primo gennaio del 2003.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x