Ultimo aggiornamento alle 12:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

I "Peppe boys" scendono in campo per l`occupazione

LAMEZIA TERME I giovani del centrodestra si schierano al fianco del governatore Peppe Scopelliti. L`obiettivo: promuovere il nuovo piano per l`occupazione. La conferenza stampa dei rappresentanti g…

Pubblicato il: 25/10/2012 – 19:23
I "Peppe boys" scendono in campo per l`occupazione

LAMEZIA TERME I giovani del centrodestra si schierano al fianco del governatore Peppe Scopelliti. L`obiettivo: promuovere il nuovo piano per l`occupazione. La conferenza stampa dei rappresentanti giovanili dei partiti di maggioranza si è svolta a Lamezia Terme, nei locali della Fondazione Terina. Un`occasione per sottolineare l`efficacia del nuovo provvedimento che punta alla creazione di 15mila posti di lavoro.
All`iniziativa hanno partecipato Angelo Brutto, presidente della Giovane Italia Calabria; Imma Corso, coordinatrice regionale giovani della lista Scopelliti Presidente; Beniamino Scopelliti coordinatore dei giovani Pri; Salvatore Modaffari componente del coordinamento regionale dei giovani dell`Udc. Il nuovo piano per l`occupazione è stato ideato dalla Regione Calabria e realizzato dall`assessorato al lavoro, guidato da Francescantonio Stillitani. Quest`ultimo ha preso parte all`incontro in qualità di ospite.
«Avvertiamo la necessità – ha affermato Brutto – di sostenere e promuovere tali iniziative, considerandole strumenti che possano garantire un’opportunità per i calabresi. Il nostro obiettivo quindi, è quello di diffondere tra tutti i potenziali destinatari, i bandi, finanziati con un importo pari a 161 milioni di euro, per la creazione di oltre 15mila nuovi posti di lavoro». «Le numerose azioni messe in campo – ha continuato – si rivolgono prevalentemente ai giovani laureati, ai disabili, alle badanti, ai disoccupati in genere e alle donne. Proprio per questo riteniamo che l`azione di promozione e divulgazione debba arrivare al maggior numero di possibili utenti, presenti su tutto il territorio regionale».
Sabato 27 e domenica 28 ottobre, i rappresentanti giovanili saranno presenti nelle principali piazze dei capoluoghi di provincia per distribuire le brochure illustrative e il materiale informativo dei bandi. «Siamo sicuri – ha detto ancora Brutto – che così facendo riusciremo ad aiutare e a supportare l`azione positiva della Regione Calabria e, come giovani avremo la soddisfazione di aver contribuito alla crescita della nostra terra. Abbiamo chiesto all’assessore Stillitani, per i bandi a valutazione, di inserire oltre alla data di scadenza anche la data di pubblicazione della graduatoria».
Imma Corso, nel sottolineare l`importanza dei numerosi bandi per l`occupazione, ha messo in evidenza «come questi si caratterizzino come strumenti fondamentali per convincere in maniera ancora più forte, decisa e concreta i giovani a rimanere in Calabria, sfruttando al meglio le possibilità messe a disposizione della Regione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x