CROTONE Si è fatto male a un piede evadendo dal carcere di Crotone. Si è presentato in ospedale, si è fatto curare e poi è fuggito definitivamente. Protagonista della vicenda un tunisino di 26 anni, Mabrouk Akremi, arrestato l`8 ottobre scorso perché accusato assieme a un`altra persona della rapina al portavalori di una ditta di autotrasporti.
Il giovane durante l`ora d`aria è riuscito a scavalcare un muro del carcere di Crotone, interessato in questo periodo da lavori di ristrutturazione, ed è scappato. Nell`arrampicarsi, però, Akremi si è fatto male a un piede, ma non si è perso d`animo. È andato in ospedale, si è fatto curare la ferita provocata da un vetro, e poi è scappato, facendo perdere definitivamente le sue tracce.
Il tunisino era stato arrestato lo scorso 8 ottobre assieme al crotonese Rosario Ierardi, 43 anni, perché considerati gli autori della rapina ai danni di un portavalori della ditta Romano avvenuta a Crotone lo scorso 3 ottobre. L`operazione era stata condotta dal comando provinciale dei carabinieri. Il tunisino è stato fermato in casa di amici a Isola Capo Rizzuto proprio qualche ora prima che salisse sull`aereo per Roma da dove avrebbe preso la coincidenza per Tunisi. Pur esercitando la professione di cuoco presso il Kebab di proprietà di Ierardi è conosciuto per l`abilità atletica che ha acquisito praticando attività sportive.
x
x