CROTONE Dramma del lavoro a Crotone: una persona di 65 anni è morta e un suo coetaneo è in coma. Il dramma si è consumato all`alba di oggi in un panificio di via Aleramo (zona Tufolo) ospitato al piano terra di un palazzo di civile abitazione. Il morto è il crotonese Francesco Petrocca, ma non sono ancora state rese note le generalità dell`uomo in coma. Secondo quanto è stato possibile apprendere, i due lavoravano per il panificio Marenzoni e come tutte le notti anche ieri si sono recati a lavorare. A scatenare il dramma potrebbe essere stato il monossido di carbonio, ma per avere la certezza bisogna aspettare gli esami ematici che devono essere eseguiti dal laboratorio dell`Università di medicina di Catanzaro.
I corpi dei due uomini, intorno alle quattro di questa mattina, sono stati scoperti da alcuni compagni di lavoro, che dovevano prendere servizio durante il turno successivo. Sul posto sono subito intervenuti gli uomini del 118 e gli investigatori del Comando provinciale dei carabinieri di Crotone, che hanno aperto le indagini. Al momento dell`arrivo dei sanitari, Aleramo era già morto.
Sono due le questioni che gli investigatori dovranno chiarire: la vera causa che ha determinato il decesso e il rapporto di lavoro dei dipendenti con la proprietà del panificio. Secondo quanto è stato possibile apprendere i due potrebbero non essere stati assunti con un regolare contratto.
x
x