Ultimo aggiornamento alle 9:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Vibo, arrestati due giovani per traffico di armi

VIBO VALENTIA È scattata questa mattina alle 5 l`operazione “Calibro 12”, che si è conclusa con l`arresto di due persone: Giovanni Emmanuele e Giacinto De Marco. Il blitz della squadra mobile di Vi…

Pubblicato il: 27/11/2012 – 9:08
Vibo, arrestati due giovani per traffico di armi

VIBO VALENTIA È scattata questa mattina alle 5 l`operazione “Calibro 12”, che si è conclusa con l`arresto di due persone: Giovanni Emmanuele e Giacinto De Marco. Il blitz della squadra mobile di Vibo Valentia ha interessato l`area delle Preserre vibonesi e in particolare i Comuni di Soriano, Sorianello e Gerocarne, dove negli ultimi tempi erano stati compiuti alcuni omicidi. Le indagini, che si sono concluse con i due arresti e numerose perquisizioni, erano state avviate in seguito al tentato omicidio dello stesso Emmanuele, 24enne di Soriano, avvenuto l`1 aprile di quest`anno. Ma le investigazioni hanno fatto emergere anche le condotte illecite di Emmanuele. La squadra mobile ha infatti raccolto riscontri in relazione alla messa in vendita di cinque fucili da parte della vittima di tentato omicidio, nel corso di una trattativa avviata con Giacinto De Marco, 23enne di Soriano Calabro. L`operazione – a cui hanno partecipato anche uomini del commissariato di Serra San Bruno, della scientifica e unità cinofile – ha impegnato 50 agenti della polizia di Stato e personale del reparto “Volo” di Reggio Calabria, che hanno sorvolato le zone oggetto delle perquisizioni.
Dopo l’omicidio del giovane Filippo Ceravolo, avvenuto lo scorso 25 ottobre, la polizia ha intensificato l’attività di controllo nella zona di Soriano, anche con l’impiego di equipaggi del reparto Prevenzione crimine di Rosarno e di Siderno.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x