Martedì, 21 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 11:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Muzzì sferza D`Attorre: «Stappare lo spumante? Un po` esagerato»

CATANZARO «Occorre dare atto a Alfredo D’Attorre del prodigioso lavoro svolto in Calabria a sostegno di Pierluigi Bersani. Non era scontato, perché non facile, mettere d’accordo tutti». L`incipit d…

Pubblicato il: 03/12/2012 – 15:26
Muzzì sferza D`Attorre: «Stappare lo spumante? Un po` esagerato»

CATANZARO «Occorre dare atto a Alfredo D’Attorre del prodigioso lavoro svolto in Calabria a sostegno di Pierluigi Bersani. Non era scontato, perché non facile, mettere d’accordo tutti». L`incipit di Mario Muzzì sembra incoraggiante, ma il membro del coordinamento regionale di Matteo Renzi non rinuncia a usare l`ironia: «Tutti insieme appassionatamente (il riferimento è al fatto che tutto lo schieramento del centrosinistra era compatto contro Renzi, ndr) per racimolare meno della metà dei voti conseguiti da Bersani nelle sole primarie del Pd del 2009. Va bene esultare ma stappare lo spumante per un risultato del genere mi è parso un tantino esagerato». Muzzì rivolge anche un invito a D`Attorre: quello di «avviare da subito l’operazione primarie per la selezione delle candidature alla Camera e al Senato (prima di Natale) secondo le indicazioni più volte esternate di privilegiare la rappresentatività dei territori e di porre il veto a candidature calate dall’alto. Così facendo eviterebbe il rischio dell’infoltimento selvaggio della lista dei pretendenti che ogni giorno si arricchisce giustamente di validi aspiranti, tutti all’altezza del gravoso compito, cui saranno chiamati, di collaborare con il futuro governo Bersani-Vendola». Un invito sarcastico al rinnovamento: «Per citare Bersani sono tra quelli che non credono alle favole, tantomeno a quelle che vorrebbero D’Attorre impegnato in trattative sottobanco per garantire Tizio o Caio o per assicurare postazioni in liste composite perché comprendenti candidati di altri partiti designati dai loro leaders nazionali: sbaglia chi pensa che così facendo avrebbe incarnato la speranza (nel testo le ultime due parole sono scritte in maiuscolo, e Muzzì evoca l`ex assessore regionale del Psi e il sindaco di Lamezia, ndr) e che nel suo motore vi abbia messo benzina verde per volare. Semmai è auspicabile che passata la sarabanda delle primarie egli non abbia a scontrarsi per la Samarcanda delle secondarie. I miracoli non si ripetono: D’Attore avvisato, mezzo salvato».

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x