Ultimo aggiornamento alle 16:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Aeroporto Lamezia, le richieste di Speranza: «Sia coinvolto il Comune»

LAMEZIA TERME Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, ha scritto una lettera aperta al vice presidente della Sacal, Giampaolo Bevilacqua, ai membri del cda e ai soci della società che gestisc…

Pubblicato il: 05/12/2012 – 11:40
Aeroporto Lamezia, le richieste di Speranza: «Sia coinvolto il Comune»

LAMEZIA TERME Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, ha scritto una lettera aperta al vice presidente della Sacal, Giampaolo Bevilacqua, ai membri del cda e ai soci della società che gestisce lo scalo aeroportuale lametino. «Ho visto la convocazione della nuova riunione del cda della società aeroportuale per il prossimo 10 dicembre – afferma Speranza nella lettera – allo scopo di dare un assetto definitivo ai vertici dell`azienda dopo le dimissioni del senatore Speziali e alcune sedute del cda andate a vuoto. Come sai bene, e come è noto da tempo, la mia richiesta di far precedere la riunione del cda da un incontro e un confronto tra i soci (in modo particolare tra quelli pubblici) sullo stato della società, sulle sue prospettive e potenzialità e sulle scelte che ne possano garantire il futuro e una sana e corretta gestione economica e finanziaria, è ancora rimasta inevasa». «Dato che tu stesso annunci per il successivo 20 dicembre – dice ancora Speranza – un`assemblea dei soci, alla quale io sono intenzionato a partecipare per dire in quella sede quali sono le preoccupazioni e gli intendimenti del nostro Comune per lo stato in cui versa la principale infrastruttura aeroportuale della nostra regione, ti chiederei di posticipare il cda dopo l`assemblea, anche anticipando la stessa di qualche giorno. Ritengo infatti che in quella sede si possa, prima di occuparsi della nomina del presidente e del direttore generale della società, chiarire nella massima trasparenza il mandato ad essi assegnato ed il criterio con il quale essi dovrebbero essere scelti».
«Mi auguro – conclude Speranza – che almeno questa richiesta non cada nel vuoto, nell`interesse della Sacal, dell`amministrazione comunale e dei cittadini di Lamezia».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x