Ultimo aggiornamento alle 13:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

I precari: «Il ministro Fornero ci ha tradito»

VILLA SAN GIOVANNI «Siamo stati traditi dal ministro Fornero che aveva promesso un tavolo tecnico nazionale per la stabilizzazione». Lo ha detto all`Ansa il segretario regionale dell`Unione sindaca…

Pubblicato il: 10/12/2012 – 16:27
I precari: «Il ministro Fornero ci ha tradito»

VILLA SAN GIOVANNI «Siamo stati traditi dal ministro Fornero che aveva promesso un tavolo tecnico nazionale per la stabilizzazione». Lo ha detto all`Ansa il segretario regionale dell`Unione sindacale di base (Usb), Aurelio Monti, circa la protesta dei lavoratori Lsu-Lpu che ha portato al blocco totale del traffico a Villa San Giovanni. «I precari – ha aggiunto – sono come i lavoratori in nero con la differenza che questa volta a sfruttare questa gente è direttamente lo Stato». A Villa San Giovanni c`è grande fermento tra i lavoratori precari. Il segretario dell`Usb ha poi aggiunto che «gli Lsu-Lpu vengono quotidianamente sfruttati e ora sono nelle condizioni di non riuscire più a far fronte alle loro esigenze quotidiane. Siamo quasi a Natale e c`è gente che non potrà nemmeno comprare una fetta di panettone».
«Le istituzioni tutte – ha proseguito – avevano garantito che ci sarebbe stata la massima attenzione per i nostri problemi e invece ci troviamo senza soldi e senza un futuro occupazionale. La situazione è davvero drammatica e non possiamo far finta di niente. È per questo motivo che abbiamo deciso di attuare la protesta e di proseguire fino a quando non ci saranno risposte concrete dal ministro del Lavoro». «I precari – ha concluso Monti – svolgono i servizi essenziali per i Comuni. È bene quindi che si prenda atto dell`assoluta importanza di queste persone e del loro ruolo occupazionale. Abbiamo illustrato in Prefettura questa situazione e ci auguriamo che presto arrivino risposte e segnali concreti per risolvere la nostra situazione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x