Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Da Lea Garofalo ai Baschi rossi, successo per Falco a Roma

La Fiera della piccola e media editoria Più Libri Più Liberi ha appena chiuso i battenti e la Falco Editore è tornata a casa. Per la casa editrice cosentina sono stati quattro giorni intensi, alle …

Pubblicato il: 14/12/2012 – 12:33
Da Lea Garofalo ai Baschi rossi, successo per Falco a Roma

La Fiera della piccola e media editoria Più Libri Più Liberi ha appena chiuso i battenti e la Falco Editore è tornata a casa. Per la casa editrice cosentina sono stati quattro giorni intensi, alle prese con il vasto pubblico di lettori (che quest’anno ha registrato un aumento di presenze). I protagonisti dello stand T13, primo piano del Palazzo, sono stati i libri del catalogo della casa editrice, particolarmente apprezzati da tutti gli operatori del settore. Tra i libri più venduti, “Il coraggio di dire no. Lea Garofalo, la donna che sfidò la ’ndrangheta” di Paolo De Chiara (che oggi alle 18 sarà presentato alla Ubik di Cosenza), “Casta Calabra” di Paolo Pollichieni (a conferma del successo editoriale del 2012), “1861-1871 Dieci anni di storia nascosti” di Michele Bisceglie e “Robsten in love”, apprezzato dalle teenager innamorate dei due attori protagonisti di Twilight che hanno ricevuto una dedica dell’autrice Lina Aloia, presente alla fiera.
Piergiorgio Betrò, autore di “Professione Soccorritore”, ha intrattenuto soprattutto militari e forze dell’ordine interessate alle pratiche di intervento in caso di emergenze e calamità naturali, mentre Alessandra D’Andrea (autrice de “Il Basco Rosso”), Lina Furfaro (autrice di “Giuditta Levato”) e Massimiliano Braccini (autore di “Rave Z. 149”) hanno incontrato i lettori e gli amici che hanno reso queste giornate di fiera ricche di emozioni e di vitalità. Prima vetrina nazionale anche per “Palazzo Infetto”, curato dal Corriere della Calabria e dedicato alla relazione di accesso antimafia al Comune di Reggio.
Degna di nota, infine, la collaborazione con le Edizioni Haiku, giovane casa editrice romana i cui titoli sono stati ospitati gentilmente dalla casa editrice Falco per essere esposti al pubblico. «Tutto questo – commentano dalla casa editrice di piazza Duomo – ha permesso un ricco e soddisfacente scambio culturale di cui editori e lettori fanno riserva per crescere e migliorare sempre di più».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x